Signoermejo Inviato 5 Agosto 2023 Condividi Inviato 5 Agosto 2023 Ho un problema con la stampa, inizialmente, per i primi 5-6 mm va alla grande, precisa ed uniforme però successivamente lascia dei buchi , ho provato ad aumentare la temperatura, diminuire la velocità, pulire l ugello, cambiato filo, ma nulla, in tutti i casi, solito problema. Può dipendere da un aggiornamento visto che usa marlin 1.1.8 oppure devo intervenire su altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 5 Agosto 2023 Condividi Inviato 5 Agosto 2023 Il 4/8/2023 at 12:51, Dany7898 ha scritto: Ho sostituito il tubo di tpfe e pulito ed anche sostituito l'ugello Potrei avendo smontato e messo a posto aver creato problemi all'heatbreak? prova a dare un'occhiata a questa discussione che mi mare un problema simile.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Agosto 2023 Condividi Inviato 5 Agosto 2023 Senza una foto del problema ma basandosi solo sulla tua descrizione potrebbe esser Si sottoestrusione. Hai calibrato il flusso con il test dell'hollow cube? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Signoermejo Inviato 5 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2023 scusate ma non mi riusciva mettere la foto 3 ore fa, dnasini ha scritto: Senza una foto del problema ma basandosi solo sulla tua descrizione potrebbe esser Si sottoestrusione. Hai calibrato il flusso con il test dell'hollow cube? provo a farlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Signoermejo Inviato 6 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2023 Questo è il risultato della prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Agosto 2023 Condividi Inviato 6 Agosto 2023 Il 5/8/2023 at 13:47, Signoermejo ha scritto: Può dipendere da un aggiornamento visto che usa marlin 1.1.8 oppure devo intervenire su altro? o porca miseria, la tua stampante ha un problema motorio e tu vuoi portarla dallo psicologo 😅 non smanettare il firmware, non toccarlo altrimenti con buone possibilita' butti la stampante e comunque non è questo il problema... 11 minuti fa, Signoermejo ha scritto: Questo è il risultato della prova sicuro di aver impostato nello slicer che stai usando filo da 1,75mm? ritrazione che valori hai? (specifica se direct o bowden) questa stampante ha mai stampato bene? hai stampato filamenti esotici? (pla wood, pla caricati,pla opachi etc..) che stampante hai? smonta il motore dell'estrusore, pulisci la ghiera che spinge il filo, controlla che sia saldamente bloccata sull'albero insomma assicurati che lo spingifilo sia funzionante. p.s. dalla foto hai un primo layer veramente basso, sara' a 0,05mm dal piano ma non è questo il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 6 Agosto 2023 Condividi Inviato 6 Agosto 2023 (aggiornato) a parte tutto ma questa stampante fa dei capolavori artistici! sarebbe da tenere cosi!.. 😀scusate Modificato 6 Agosto 2023 da michele79 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Signoermejo Inviato 7 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2023 Il 6/8/2023 at 14:24, FoNzY ha scritto: o porca miseria, la tua stampante ha un problema motorio e tu vuoi portarla dallo psicologo 😅 non smanettare il firmware, non toccarlo altrimenti con buone possibilita' butti la stampante e comunque non è questo il problema... sicuro di aver impostato nello slicer che stai usando filo da 1,75mm? ritrazione che valori hai? (specifica se direct o bowden) questa stampante ha mai stampato bene? hai stampato filamenti esotici? (pla wood, pla caricati,pla opachi etc..) che stampante hai? smonta il motore dell'estrusore, pulisci la ghiera che spinge il filo, controlla che sia saldamente bloccata sull'albero insomma assicurati che lo spingifilo sia funzionante. p.s. dalla foto hai un primo layer veramente basso, sara' a 0,05mm dal piano ma non è questo il problema é impostato a 1.75, per la retrazione avevo questi valori, la stampante prima dell 'aggiornamento di cura andava alla grande, ho usato solo PLA generico bianco, Stampante Greetech A10 Il 6/8/2023 at 15:52, michele79 ha scritto: a parte tutto ma questa stampante fa dei capolavori artistici! sarebbe da tenere cosi!.. 😀scusate tipo questo pedone di ieri, non è proprio esatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 7 Agosto 2023 Condividi Inviato 7 Agosto 2023 (aggiornato) La ritrazione non dovrebbe essere 3 o 4 mm?, e la velocità di ritrazione può arrivare anche a 50 mm/s, io almeno uso più o meno questi valori, ma non so se sia quello il problema. Sarebbe curiuoso vedere un filmatino di come fa a fare questi ghirigori. Modificato 7 Agosto 2023 da EugenioCap 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Agosto 2023 Condividi Inviato 8 Agosto 2023 Hai detto che le cose sono cambiate dopo l'aggiornamento di cura. Hai provato ad installare un altro slicer e provare a generare da lì il vigore di uno dei pezzi che ti dà problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.