varse Inviato 5 Agosto 2023 Condividi Inviato 5 Agosto 2023 salve a tutti, ho montato il filament detection e funziona al contrario. Cioè con il filo presente la stampa si blocca, mentre senza filo la stampa continua. Ho provato a cambiare i parametri corrispondenti ma non succede niente rimane tutto come sopra. allego le immagini del config.h grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Agosto 2023 Condividi Inviato 5 Agosto 2023 Per prima cosa devi capire che tipo di sensore hai. Se hai uno smart sensor che testa sia movimento che presenza del filamento, lascia attiva la funzione distance_mm. Se hai quello che misura solo la presenza, commenta quella funzione. Se sei nel secondo caso e anche commentando nn funziona, prova a passare lo stato del sensore la low a high cambiandone la logica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 5 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2023 il sensore è solo per la presenza del filo (è questo) funziona proprio al contrario se c'è il filo si blocca la stampa, se manca il filo stampa. Ho già provato a mettere high, e anche a cambiare true/false ma non cambia niente comunque riproverò. grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 5 Agosto 2023 Condividi Inviato 5 Agosto 2023 nel sensore dovrebbe esserci un microswitch e dovrebbe essere normalmente aperto inserendo il filo si chiude il contatto, forse il tuo è collegato come normalmente chiuso e inserendo il filo si apre, in teoria basta invertire i fili sul microswitch. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Agosto 2023 Condividi Inviato 6 Agosto 2023 Ecco, visto che la modifica sw nn ha sortito effetti, io guarderei la parte di cablaggio per capire se sono corretti e verificherei anche se il PIN relativo al cavo signal risulta correttamente configurato nel file .h della MB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 8 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2023 Già provato, ho addirittura provato tutte le combinazioni possibili. o non cambia niente oppure si spenge la scheda, sicuramente inverto il + con il - potresti dirmi di preciso dove vedere la configurazione dei pin? Quello che ho visto io sembra a posto connettore MT DET1 PA4. però magari c'è qualcos'altro?. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 8 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2023 l'errore che mi segnala con M600 è questo, se disabilito questo comando oppure se modifico M600 con qualsiasi altro numero la compilazione va a buon fine, ma non funziona il sensore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Agosto 2023 Condividi Inviato 8 Agosto 2023 La risposta alla tua domanda la trovi nella prima riga rossa dell'errore: m600 vuole la funzione advanced_pause_feature abilitata... Configurala e ricompila X quanto riguarda il PIN, li devi cercare nella documentazione della scheda relativamente al pinot. Una volta trovato il PIN relativo al cavo signal, verifica sotto la cartella PIN di Marlin, relativa alla tua scheda, se il corrispondente PIN della documentazione e settato correttamente. Altra cosa, se esiste documentazione sul tuo sensore, verifica che ci sia corrispondenza corretta tra i PIN del sensore e quelli sulla scheda, intendo che + vada con +, - con - e sign con sign Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 8 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2023 questo l'ho capito, ma non capisco dove sia per essere abilitata, nel config.h non riesco a trovarla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 8 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2023 qui sembra abilitato non so proprio cosa fargli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.