Antonio03 Inviato 6 Agosto 2023 Condividi Inviato 6 Agosto 2023 Salve a tutti, sono nuovo nella stampa 3d e da poco ho acquistato una hornet per iniziare in questo fantastico mondo. Ho già stampato alcuni oggetti con questa stampante e per ora va tutto bene, volevo chiedervi delle informazioni sul piatto di stampa: - È possibile cambiare la pellicola sopra oppure è necessario comprare tutto il piatto in vetro? perché per staccare i pezzi, nonostante ponga molta attenzione nel non graffiare il piatto, ci sono già i primi graffi - Come posso fare per staccare con più facilità i pezzi dal piano? Grazie mille a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 6 Agosto 2023 Condividi Inviato 6 Agosto 2023 ciao dovresti avere un normale piatto in vetro con una serigrafia porosa, non credo che ci sia nessuna pellicola. non c'è problema neanche per i graffi perchè alla fine aumentano l'adesione. se non vuoi graffi aspetti solo che si raffreddi bene a stampa finita e il pezzo si staccherà da solo, con quel piatto avrai il problema opposto cioè che la stampa non aderisce, quando servirà, per ripristinare la buona adesione sgrassare il piatto con panno umido e sapone dei piatti. tutto qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio03 Inviato 6 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2023 Grazie per la risposta. Sì, vorrei evitare di graffiare il piatto nell'intento di rimuovere il pezzo, quindi farò come suggerisci, aspetto che si raffreddi. Ti ringrazio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.