todeilfungo Inviato 12 Agosto 2023 Condividi Inviato 12 Agosto 2023 (aggiornato) Ho provato a stampare con la mia Ender 3 pro (quella vecchia non touch) e il filamento si spezza dove c'è il motore (foto allegata). Ho provato con molteplici file, pensando che fosse un problema di cura, che mi ha sputato fuori file danneggiati che davano problemi. Ho già usato il filamento e la stampante molteplici volte e non mi ha mai dato quel problema. Se nella foto non si vede tanto è perché c'è un limite di dimensioni assurdo per le foto Modificato 12 Agosto 2023 da todeilfungo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Agosto 2023 Condividi Inviato 12 Agosto 2023 34 minuti fa, todeilfungo ha scritto: e non mi ha mai dato quel problema. forse il filamento si è invecchiato e quindi si spezza piu' facilmente oppure la tensione dello spingi filo è troppo alta. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Agosto 2023 Condividi Inviato 12 Agosto 2023 Per capire se e' il filamento, se ne pieghi una parte si spezza o si deforma? se si spezza, il problema e' il filamento (puoi provare ad essiccarlo e vedere se risolvi) se si deforma, potrebbe non essere il filamento e magari verificherei come suggerito da @FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
todeilfungo Inviato 12 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2023 (aggiornato) 3 ore fa, dnasini ha scritto: Per capire se e' il filamento, se ne pieghi una parte si spezza o si deforma? se si spezza, il problema e' il filamento (puoi provare ad essiccarlo e vedere se risolvi) se si deforma, potrebbe non essere il filamento e magari verificherei come suggerito da @FoNzY Il filamento si deforma, quindi mi sa che lo spingi della stampante ha troppa resistenza 4 ore fa, FoNzY ha scritto: forse il filamento si è invecchiato e quindi si spezza piu' facilmente oppure la tensione dello spingi filo è troppo alta. Mi sa che è la seconda. Sai come sistemare? Modificato 12 Agosto 2023 da todeilfungo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 12 Agosto 2023 Condividi Inviato 12 Agosto 2023 Dalla foto si vede la vite che preme sulla molla dello spingi filo è avvitata al massimo e il filamento sembra molto segnato, quindi preme molto sul filo, proverei come prima cosa a svitarla di qualche giro. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.