kar120c Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 Dopo aver ricalibrato la mia Anycubic Mega S, sto ottenendo delle stampe buone su tutti i fronti, tranne che per il primo strato dove sembra che manchi materiale. Uso Cura e nel nuovo profilo che ho creato il flusso dello strato iniziale è rimasto invariato rispetto a quando non avevo questo problema. Il filamento è Sunlu + nuovo Come posso risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 Innanzitutto quali calibrazioni hai fatto? io come prova ad occhi chiusi, proverei ad aumentare un po' il flusso del primo layer, atamperei lo stesso oggetto con un singolo layer, due al max e confronterei il risultato con quello fatto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 23 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2023 (aggiornato) 26 minuti fa, dnasini ha scritto: Innanzitutto quali calibrazioni hai fatto? io come prova ad occhi chiusi, proverei ad aumentare un po' il flusso del primo layer, atamperei lo stesso oggetto con un singolo layer, due al max e confronterei il risultato con quello fatto Ciao, Calibrazioni meccaniche asse Z, e piatto. In oltre ho rivisto Temperatura, flussi, Retrazione, Velocità ventola. Non ho toccato la misura del filamento estruso perché dal test del cubetto era già piuttosto preciso. Se aumento il flusso del primo layer temo poi di trovarmi con l'effetto zampa di elefante. Su Cura dove aumento il n di layer del primo strato, dal menu Pareti? Modificato 23 Agosto 2023 da kar120c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 Su Cura nn so aiutarti perche' uso un altro slicer, ad ogni modo, con le variazioni che hai fatto, nn mi stupisco che tu abbia un risultato differente da prima sul primo layer. I parametri da verificare nel tuo caso, a mio avviso, sono flusso del primo layer e Z-offset (magari sei un po troppo alto). Creati un quadrato di un solo layer e fai qualche prova cosi' fa renderti conto se le linee sono ben attaccate tra di loro o meno 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 dovresti poter agire su questi parametri per il primo strato, devo dire comunque che non è poi cosi male il tuo primo strato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.