EugenioCap Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 Per errore ho usato un file .gcode di un'altra macchina dove era inserito il comando M420 S1 Z10, da quel momento la stampa dei primi 10 millimetro risulta più alta di quasi 2 mm, ho provato a spegnere e riaccendere, naturalmente ho tolto il comando sbagliato ho inserito il comando G28 che dovrebbe azzerare tutto ma la stampante ha memorizzato quel comando e continua a stampare il primo centimetro più alto. Ho provato con il comando M420 S0, risultato, ha iniziato a stampare con l'ugello sollevato di almeno 1 mm. Mi era già successo e avevo risolto aggiornando all'ultimo firmware. Non riesco neanche a reinstallare il firmware, non parte la procedura da micro SD accendendo la macchina con la schedina inserita, forse perché non lo vede come aggiornamento? Qualcuno sa come ripristinare il firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 23 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2023 Sono riuscito a rimettere il firmware, semplicemente usando un'altra schedina (forse era difettosa. Rimane il mistero del perché la stampante memorizzi i comandi, Con la Anycubic se dai un comando, .gcode viene memorizzato senza bisogno di dare M500, mi era successo anche col comando M92 E138 per un'altra stampante, aveva memorizzato il comando che persisteva anche allo spegnimento, in quel caso avevo ripristinato i valori e tutto si era risolto M92 E400. scusate il disturbo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 mmmm hai provato anche a fare una reinizializzazione della EEPROM prima di rifleshare il fw? giusto per capire se risolveva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 23 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2023 non ho provato, anche perché dovrei chiedere come si fa, in ogni caso devo stare attento a non dargli comandi che la fanno reagire male. forse sarà influente il tipo di livellamento di questa stampante che non usa il classico pistolino che scende ma lo fa con l'ugello, non so come si chiama. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 1 ora fa, EugenioCap ha scritto: non ho provato, anche perché dovrei chiedere come si fa, in ogni caso devo stare attento a non dargli comandi che la fanno reagire male. In linea di principio dovresti avere una opzione nel menu' a display su come fare l'Initialize EEPROM Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione EugenioCap Inviato 23 Agosto 2023 Autore Soluzione Condividi Inviato 23 Agosto 2023 La Kobra Max ha un display grafico con dei menù molto semplici e non c'è nessun controllo un po' più profondo. In fase di stampa non ci sono neanche le posizioni degli assi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.