Enzo56 Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 Aiuto....... Mando un progetto in stampa, inizia a stampare, ma dopo un po' la stampante si ferma, si alza l'extruder, si spegne e si riaccende e in pratica mi torna a zero. Cosa si può fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 Se prima funzionava, e' cambiato qualcosa nel mentre? Lo fa solo con un progetto o con tutti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 Che strano! Farei un controllo veloce al gcode, anche se non credo proprio il problema derivi da quello. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo56 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2023 1 ora fa, dnasini ha scritto: Se prima funzionava, e' cambiato qualcosa nel mentre? Lo fa solo con un progetto o con tutti? Ho provato ha rimettere il firmware che c'era prima di tutto ciò ma continua a farlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 23 minuti fa, Enzo56 ha scritto: 2 ore fa, dnasini ha scritto: Se prima funzionava, e' cambiato qualcosa nel mentre? Lo fa solo con un progetto o con tutti? Ho provato ha rimettere il firmware che c'era prima di tutto ciò ma continua a farlo. mmmm come prova temo sia poco influente visto che il fw da solo nn si modifica e cmq nn hai risposto alle mie domande 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 3 ore fa, Enzo56 ha scritto: Ho provato ha rimettere il firmware che c'era prima di tutto ciò ma continua a farlo. Ma allora avevi cambiato il firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 (aggiornato) di solito si parte dalle cose più banali tipo controllare che tutte le spine siano ben inserite, cercare se c'è un cavo difettoso per escludere problemi di alimentazione. Poi servirebbero un po' più di informazioni e più dettagliate possibile. Lo fa sempre? si ferma sempre nello stesso punto? Modificato 23 Agosto 2023 da EugenioCap Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Enzo56 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Soluzione Condividi Inviato 23 Agosto 2023 5 ore fa, EugenioCap ha scritto: di solito si parte dalle cose più banali tipo controllare che tutte le spine siano ben inserite, cercare se c'è un cavo difettoso per escludere problemi di alimentazione. Poi servirebbero un po' più di informazioni e più dettagliate possibile. Lo fa sempre? si ferma sempre nello stesso punto? problema risolto era un fatto di slicing usavo prusa slicing e si bloccava la stampa, mentre con cura il problema non si presenta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo56 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2023 10 ore fa, dnasini ha scritto: Se prima funzionava, e' cambiato qualcosa nel mentre? Lo fa solo con un progetto o con tutti? problema risolto, era dovuto allo slicing eseguito da prusa slicer, con cura il problema non si presenta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 23 Agosto 2023 Condividi Inviato 23 Agosto 2023 9 minuti fa, Enzo56 ha scritto: problema risolto, era dovuto allo slicing eseguito da prusa slicer, con cura il problema non si presenta. Che strano, non pensavo potesse derivare dallo slicing. Sarebbe interessante analizzare il gcode che dava problemi… 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.