Vai al contenuto

Anycubic M3 MAX

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un Anycubic M3 MAX (quella con monitor da 13,6") e continuo ad avere problemi di stampa. non so se si capisce dalla foto ma il pezzo a DX e quello che ho stampato e la parte a sinistra del pezzo (quella vicino al pezzo originale) non è dritta. quella stessa parte è quella rivolta verso il piatto coi supporti. e come se all'inizio la resina prendesse la forma del FEP. sapete dove sbaglio?

La resina che sto usando è la Chitu System Conjure Rigid Resin

Grazie2.thumb.jpg.97ba864b263e0dc1fbf48432eb47043e.jpg

parametri.png

4-1.jpg

3-1.jpg

1.jpg

Modificato da Dom80
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, Dom80 ha scritto:

Chitu System Conjure Rigid Resin

per prima cosa su questa resina non ne so' molto, credo sia un prodotto cinese di dubbia qualita'. per pezzi cosi grandi io prenderei almeno la siraya tech.

3 ore fa, Dom80 ha scritto:

e come se all'inizio la resina prendesse la forma del FEP

è sicuro che prende la forma del fep, sarebbe strano il contrario.

se ho capito bene l'orientamento di stampa è questo:

4-1.thumb.jpg.a60580160480457b1c963a7c3d78b87f.jpg.90209da3e04ca9dccd746b59205d435a.jpg

se è questo l'orientamento di stampa nel punto deformato hai un forte effetto ventosa. purtroppo non vedo soluzione pratiche, l'unica è aggiungere supporti, aumentare di 0,5sec il tempo di esposizione, ridurre velocita' di sollevamento, aumentare off time.

potresti provare a cambiare orientamento

3 ore fa, Dom80 ha scritto:

1.jpg

orientandolo in modo che la parte che nella foto è vicino al mouse sia la prima ad essere stampata. praticamente orientata in altezza, poi non so' se è fattibile perche' dalle foto non si capisce niente, da quel poco che vedo potrebbe essere una soluzione

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

innalzi tutto grazie della risposta. allora il pezzo il pezzo è orientato come nell'immagine che ho caricato. la deformazione che avviene nell'aria che avevo tratteggiato probabilmente è dovuto a una carenza di supporti. quello che sto faticando tanto è che la MAX M3 non riesce a tenere la forma nei primi 5-10 mm del modello  poi lentamente si stabilizza e torna alla forma corretta e questo problema lo riscontro indipendentemente dall'altezza dei supporti. generalmente metto una distanza di 5 mm dal piatto. ho provato 10 ma la deformazione dei primi livelli rimane. 

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...