ROBOGAODE Inviato 26 Agosto 2023 Condividi Inviato 26 Agosto 2023 Ciao a tutti sono alle prese con la mia prima stampante 3d ed ho un problema riguardante l'estrusione. Se io carico il filo la stampante lo estrude normalmente senza nessun problema ma quando inizio a stampare si muove come per stampare ma non rilascia il filo, quindi ho pensato che fosse un problema di calibrazione del piano ma niente da fare anche abbassando il più possibile il piano arrivando ad avere circa un centimetro tra piano ed estrusore non estrude niente, cosa potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Agosto 2023 Condividi Inviato 26 Agosto 2023 hai calibrato gli step/mm dell'estrusore? e' possibile che se il valore non e' corretto, il motore di E giri meno del necessario non spingendo sufficiente filo da estruderlo. Ha mai stampato in passato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBOGAODE Inviato 26 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2023 Si ho già stampato poi due giorni fa ho cambiato la bobina (è la terza bobina che compro della stessa marca) il filamento mi sembra perfetto. Ho sempre stampato con cura e non ho cambiato più di tanto i settaggi dalla prima stampa. Cosa sarebbero step/mm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Agosto 2023 Condividi Inviato 26 Agosto 2023 3 ore fa, ROBOGAODE ha scritto: estrusore non estrude niente, cosa potrebbe essere? Ma quando dovrebbe stampare l'estrusore gira e slitta il filamento o non gira proprio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Agosto 2023 Condividi Inviato 26 Agosto 2023 1 ora fa, ROBOGAODE ha scritto: Cosa sarebbero step/mm? definisce quanti passi deve effettuare il motore di E per estrudere un millimetro di materiale. ma se estrudi a vuoto oppure se spingi a mano il filo nel tubo bowden, questo esce dal nozzle? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBOGAODE Inviato 26 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2023 Si il filo esce se lo spingo a mano oppure se gli dico di estrudere, ma quando stampo gira il motore ma non aggrappa il filo Gira e slitta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Agosto 2023 Condividi Inviato 26 Agosto 2023 8 minuti fa, ROBOGAODE ha scritto: ma non aggrappa il filo intendi dire che il motore gira ma il filo nn viene spinto? hai provato a tendere di piu' la molla dell'estrusore per aumentare la pressione della ruota godronata sul filamento? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Agosto 2023 Condividi Inviato 26 Agosto 2023 1 ora fa, ROBOGAODE ha scritto: Si il filo esce se lo spingo a mano oppure se gli dico di estrudere, ma quando stampo gira il motore ma non aggrappa il filo Gira e slitta Controlla la temperatura dell'estrusore mentre stampa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBOGAODE Inviato 27 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2023 L'estrusore è alla giusta temperatura 9 ore fa, dnasini ha scritto: intendi dire che il motore gira ma il filo nn viene spinto? hai provato a tendere di piu' la molla dell'estrusore per aumentare la pressione della ruota godronata sul filamento? Oh provato a tendere la molla ma non cambia nulla, a volte salta la ruota godronata ma ma anche quando non salta il filo non viene estruso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Agosto 2023 Condividi Inviato 27 Agosto 2023 che materiale stampi e a che temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.