Vai al contenuto

Biqu B1 non estrude

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono alle prese con la mia prima stampante 3d ed ho un problema riguardante l'estrusione. Se io carico il filo la stampante lo estrude normalmente senza nessun problema ma quando inizio a stampare si muove come per stampare ma non rilascia il filo, quindi ho pensato che fosse un problema di calibrazione del piano ma niente da fare anche abbassando il più possibile il piano arrivando ad avere circa un centimetro tra piano ed estrusore non estrude niente, cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho già stampato poi due giorni fa ho cambiato la bobina (è la terza bobina che compro della stessa marca) il filamento mi sembra perfetto. Ho sempre stampato con cura e non ho cambiato più di tanto i settaggi dalla prima stampa.

Cosa sarebbero step/mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estrusore è alla giusta temperatura

9 ore fa, dnasini ha scritto:

intendi dire che il motore gira ma il filo nn viene spinto? hai provato a tendere di piu' la molla dell'estrusore per aumentare la pressione della ruota godronata sul filamento?

Oh provato a tendere la molla ma non cambia nulla, a volte salta la ruota godronata ma ma anche quando non salta il filo non viene estruso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...