ROBOGAODE Inviato 27 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2023 Stampo il pla a 210 gradi ho provato ad abbassare e non estrude nemmeno forzandolo a mano e ho provato ad aumentare ed estrude ma quando avvio la stampa fa sempre lo stesso lavoro sia se stampo a 210 che se stampo a 220 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 27 Agosto 2023 Condividi Inviato 27 Agosto 2023 ugello otturato? a me è capitato anche su uno nuovo, a caldo passa l'ago per disotturare. altrimenti sempre a caldo 180° smonta l'ugello con la chiave in dotazione e tenendo fermo il blocchetto con una pinza, molto piano sono pezzi fragili.. quando rinstalli l'ugello nuovo stringi poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBOGAODE Inviato 27 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2023 Ho smontato l'ugello a caldo l'ho pulito ma niente da fare il problema sussiste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Agosto 2023 Condividi Inviato 27 Agosto 2023 la butto li...... se a vuoto estrudi e quando gli dai in pasto il gcode x la stampa nn estrude, ti suggerirei di provare a fare lo slicing della tua stampa con un altro slicer e vedere se cambia qualche cosa... ora che slicer usi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBOGAODE Inviato 27 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2023 Uso cura, che altro slicer mi consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Agosto 2023 Condividi Inviato 27 Agosto 2023 9 ore fa, ROBOGAODE ha scritto: L'estrusore è alla giusta temperatura Quindi se dai comandi sulla stampante tu: - scaldi in nozzle - comandi il motore dell'estrusore di stampare --> funziona ---- Invece durante la stampa di un gcode il motore gira ma il filamento salta o non esce? Mi vengono in mente 2 motivi: - la temperatura dell'estrusore e' troppo bassa e il filamento non si scioglie - sei talmente basso con il nozzle che tocchi il piatto e il filamento non esce 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBOGAODE Inviato 27 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2023 1 minuto fa, eaman ha scritto: sei talmente basso con il nozzle che tocchi il piatto e il filamento non esce L'altezza del piano non c'entra perché anche lasciando 1cm non estrude Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Agosto 2023 Condividi Inviato 27 Agosto 2023 1 ora fa, ROBOGAODE ha scritto: Uso cura, che altro slicer mi consigli Uno vale l'altro X una prova, vai con prusaslicer 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBOGAODE Inviato 29 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2023 Ciao, grazie a tutti dell'aiuto la stampante ha ricominciato a funzionare bene. Ma è spuntato un altro problema la stampa viene con molte imperfezioni, mi sono accorto che il piano è livellato male ma è dato solo da quello Dovrebbe venire un muro dritto e pieno e invece viene bucherellato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Agosto 2023 Condividi Inviato 29 Agosto 2023 perché hai ancora problemi di intasamento di qualche tipo, hai smontato e pulito il blocco hotend? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.