Fufluns Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 ho fatto due cartesiane a ponte mobile normali ne Hbot ne core xy, è più forte di me non mi piace quel sistema, cinghie troppo lunghe, mo vedo comunque, mi manca il raspberry Cita
eaman Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 (aggiornato) 2 ore fa, dnasini ha scritto: Ahhhhhh maledetto @eaman hai fatto venire la scimmia anche a me con sto Klipper..... 😡 Ma te non hai gia' un single-board per Octoprint? Ti basterebbe caricare Klipper e sei gia' a posto... 2 ore fa, Fufluns ha scritto: ho fatto due cartesiane a ponte mobile normali ne Hbot ne core xy, è più forte di me non mi piace quel sistema, cinghie troppo lunghe, mo vedo comunque, mi manca il raspberry L'idea e' che con una bedslinger dovresti montare l'accelerometro sia sul piatto che sull'hotend, che per carita' si puo' anche fare... Modificato 15 Settembre 2023 da eaman Cita
Fufluns Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 no no, ponte mobile il piatto è fermo, fare una stampante a portale l ho escluso a priori,intanto leggo sull'argomento klipper, che mhai messo il tarlo in testa 😉 1 Cita
dnasini Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 15 ore fa, eaman ha scritto: Ma te non hai gia' un single-board per Octoprint? Ti basterebbe caricare Klipper e sei gia' a posto... si ho due raspberry ognuno collegato ad una stampante con Octoprint. In effetti potrei riciclarne uno semplicemente sostituendo la SD e reinstallando Klipper. La menata e' che entrambi sono un una enclosure che e' lunfa da smontare..... Per il momento sto "studiando" x capire come si installa e si configura e quando l'hipe sara' al top (il che nn impieghera' troppo tempo) faro' il salto...... Stavo valutando anche l'alternativa di BTT al Raspi che ha lo stesso form factor ma un prezzo decisamente piu' accessibile, ma x questo apriro' una discussione ad hoc 🙂 Cita
eaman Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Ma non devi reinstallare le rpi, puoi far girare klipoper e octaprint contemporaneamente. Per installarlo standalone si usa KIAUH ma se hai gia' Octaprint che arriva da una distro fatta apposta probabilmente c'e' uno script per aggiunger klipper. - https://klipper-italia.xyz/ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.