Vai al contenuto

Flsun Q5 non stampa.

Vai alla soluzione Risolta da Liki,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo è sopraggiunto un problema nella mia zona, e sono senza corrente elettrica in casa, vi scrivo dal notebook, intanto ringrazio entrambi per le risposte, cos'è un bi-metal? Posso montarlo sulla Q5, o avrò problemi con le altezze e tolleranze? Spero domani che risolvono il problema, così posso procedere con lo smontaggio dell'hotend. Buon weekend a tutti. 

Modificato da Liki
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certamente, anche se ora sono più confuso di prima, cambiarlo significa necessariamente che sia migliore di quello attuale, ma nel video si parla di una Creality e non della mia Q5, sicuro che ci sia anche per la mia Flsun? Scusatemi per tutti questi dubbi, ma sto solo cercando di capire quanto più possibile. Domani verso Mezzogiorno, dovrebbe tornare la corrente, almeno rismonto il tutto e faccio tutti i controlli necessari. Per il momento, grazie sempre di tutto. Un Salutone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho smontato il mio Hotend e messo l'estrusore vecchio a confronto col nuovo, ebbene non presentano differenze, ho rimontato il tutto o scaldato fino a 200C e stretto il nozzle come si deve. La stampante continua a non estrudere il filamento, quindi ho concentrato le mie attenzioni al motore che si occupa di tirare il filamento, quello funziona perfettamente. A questo punto, non mi resta che comprare un Hotend nuovo già assemblato, per 35€ e provare se riesco a risolvere, sarebbe facile fare il reso e farmela cambiare, ma va contro i miei principi, bisogna provare e sbagliare, per imparare. Una cosa è sicura, quello nuovo completo compreso di Ptfe, deve assolutamente funzionare, quindi per il momento vi ringrazio per l'aiuto, vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Comunque sto cercando anche il Bi Metal. Grazie sempre, buona serata.   

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, un amico possiede 3 Flsun Q5 (2 Stock 1 Moddata) e mi ha detto di mostrargli la mia. In pratica ha messo una Sd e l'ha ripristinata alle impostazioni di fabbrica, io per pura curiosità ho aperto il contenuto della Sd, e oltre ai Firmware uno Robin_nano e Robin_nano35 .bin, c'erano 2 cartelle con all'interno altri file bin, mi ha detto che sarebbero i settaggi della scheda di fabbrica. Ha provato a stampare senza il Pla dentro, ed è tornata a fare tutti i movimenti giusti, e il nozzle sta alla distanza corretta dal piatto. Aspetto che mi arrivano i pezzi di ricambio ordinati, così rimetto il Ptfe, il Pla e provo a stampare. Se fosse possibile, lascerei questa discussione aperta, così appena posso vi aggiorno sui dettagli, e se stampa magari posto anche un video. Colgo l'occasione per ringraziare veramente di cuore Dnasini e Eaman per il prezioso aiuto. Buone Stampe a tutti, ciao.

Modificato da Liki
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2023 at 18:07, Killrob ha scritto:

non ti preoccupare, qui le discussioni non sono a tempo e restano aperte fino a quando non le chiudo io o l'amministratore

Grazie 👍. Ciao a tutti, allora la stampante non estrude ancora, ho acquistato estrusore con dissipatore nuovi, e kit ugelli Mk8 (compatibili con la mia Q5) e un Ptfe Rosso di qualità, ebbene ho rimontato tutto serrando per bene, e poi scaldando l'Hotend a temperatura ho stretto il nozzle, "che ho deciso di metterlo nuovo per precauzione", ebbene ancora niente. Il mio amico è in vacanza, e non gli voglio rompere le scatole per il momento, resta il fatto che non capisco che cavolo abbia al momento. Possibile che cambiando il Firmware, qualche driver è andato a quel paese, mandando in malora tutto quanto? L'auto level funziona, non so più dove sbattere la testa.

Modificato da Liki
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...