Vai al contenuto

Heating Failed: E1, vorrei una vostra opinione

dnasini

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, dnasini ha scritto:

Questo e' il test con solo riscaldamento Hotend

Premetto che il PID all'HT l'ho gia' fatto, quindi quel comportamento con picco a 237C mi fa pensare a qualche cosa che nn vada proprio nella cartuccia.

Nel sensore magari, l'estrusore non sale verticalmente, magari hai i cavetti del termistore un po' smangiucchiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, eaman ha scritto:

magari hai i cavetti del termistore un po' smangiucchiati.

ho appena rimontato il fanduct dopo aver controllato sia termistore che cartuccia. Entrambi sono in buono stato ed ben alloggiati nelle loro sedi sia con grano che con vite

ora sto stampando un cubetto giusto come prova, poi nel caso ritento con un pid

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, di tanto in tanto anche la mia Elegoo mi da' qual segnale in fase di riscaldamento se mando su tutto contemporaneamente, a volte lo fa e a volte non lo fa. Ecco perche' compro roba refurbished: fin tanto che non prende fuoco o non mi spara il bed nei denti e' piu' facile convivere con le cinesate se le paghi poco 🙂

Pero' ribadisco: il problema e' il termistore dato che da grafico e' passato da 180 a 237 in un istante, non e' che l'estrusore possa averlo realmente fatto quindi e' il sensore che ha sfogiolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, eaman ha scritto:

Pero' ribadisco: il problema e' il termistore dato che da grafico e' passato da 180 a 237 in un istante, non e' che l'estrusore possa averlo realmente fatto quindi e' il sensore che ha sfogiolato.

ottima osservazione, grazie

la tengo sotto osservazione con stampe di poco conto e nel caso sostituisco il termistore. Il cubo me lo ha stampato (fa schifo ma e' arrivato in fondo). Ora sto rifacendo il PID e sembra reggere. Guardando i grafici delle temperature sono tutte in regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a svitare e riavvitare il termistore, magari fa un cric una vite a una certa temperatura... Magari il baracchino deve solo fare qualche giro per assumere una posizione stabile... I termistori non vanno striccati forte BTW, ci sta che gli alloggi cambino forma con le dilatazioni e se cambiano i punti di contatto cambiano le letture.

Modificato da eaman
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...