Vai al contenuto

Sapete dirmi come si chiama questo connettore?

dnasini

Messaggi raccomandati

ehhhh temo anche io sia qualche variante strana. Purtroppo vengono usati questi per estendere i cavi della ender 5 plus dalla MB fino alle varie componenti.

Nel caso sareste in grado di suggerirmi delle alternative solide e di piu' facile reperibilita' meglio ancora se con viti per un piu' semplice rimpiazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi connettori JST 2 come questi

image.thumb.jpeg.22b7b6009e0f94e8f3144e9e3a8802a5.jpeg

Possono essere usati in modo sicuro per giuntare i cavi del blocchetto riscaldante? Per intenderci cavi come questi con cartucce da 40W/50W

image.thumb.jpeg.429877b395e2a2e8130d8d28cfad4bd0.jpeg

L'idea e' quella di non dover smontare tutto il cablaggio dall'hotend fino alla MB x sostituire il termistore o la cartuccia riscaldante, ma limitarsi a srotolare una parte della calza e provvedere alla sostituzione in modo veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, michele79 ha scritto:

se comunque il maschio lo devi stagnare sui fili del termistore ti togli un problema e li colleghi semplicemente con una stagnatura e guaina

nn ho intenzione di saldare nulla, e' quello che vorrei appunto evitare. Le foto erano solo x mostrare il tipo di connettere. Io li ho spare e li avrei crimpati, cosi' il lavoro lo faccevo una volta sola e poi le eventuali sostituzioni future sarebbero state piu' veloci. 

Per le correnti avevo lo stesso timore e per questo ho chiesto, x il termistore nn mi preoccupa ma la cartuccia e' molto piu' delicata. Mi sa che mi compero i JST SM suggeriti da @Cubo che sono gli stessi che attualmente sono montati e cosi' mi tolgo il pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono JST GH 2 Pin , tengono 40-50w, sei al limite , io metterei un XT30 o un solito XT60 perche' in genere li compro a pacchi, meglio non inventarsi di usare 40 tipi di connettori divers, battezzane uno (gli XT) per i carichi e fine. Sono quelli che usi anche per l'alimentatore.

Io personalmente userei un connettore con un rating almeno doppio...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...