Sefiroths Inviato 3 Settembre 2023 Condividi Inviato 3 Settembre 2023 (aggiornato) Premessa, ho fatto una cavolata… uso sempre resina water wash Anycubic, non so perché mi è venuto da provare questa resina eco friendly vegetale supponendo fosse lavabile in acqua… ormai stampe ne ho già fatte ed ero soddisfatto del risultato ma… mi è venuto il dubbio è sul sito Anycubic dice di lavarle in alcol!!!! https://anycubic.it/collections/resina-acquista-3-ottieni-1-extra/products/resina-uv-vegetale-1-kg Quindi l mi domanda è: perché lavarle con isopropanolo? Perché è un solvente e pulisce meglio i particolari? Io di solito uso il compressore dell’aerografo per rimuovere acqua in eccesso prima di cuocere il modello, la resina alla fine verrebbe via comunque. Inoltre se ci fossero stati residui di resina (visto che la ho presa nera) ne avrei vista sui fogli di scottex che uso per assorbire l’acqua… e non ne vedo traccia (ci sarà…. Ma in minima parte) e se si lavasse una abs like an acqua? È un problema per lo smaltimento? grazie Modificato 3 Settembre 2023 da Sefiroths Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Settembre 2023 Condividi Inviato 5 Settembre 2023 io proprio non lo so Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.