Gcarlo Inviato 3 Settembre 2023 Condividi Inviato 3 Settembre 2023 Buongiorno a tutti ho un problema perchè devo stampare dei manufatti in in filamento composto da PEC e una carica di fibra di vetro, di grandi dimensioni circa 400x 400 x 400. Per la fusione di questo filamento Hotend 285 -305° C e piano 80-120 °C. Per questa lavorazione devo usare una stampante della Creality la cr 10 s5 e s4 v2 (modificata per hotend dopo descritto) con dimensione 500x500x500 e 300x300x 400. Il problema è che la stampante arriva come temperatura Hotend 260°. Ho già acquistato e installato riscaldatore 70w - hotend spider ma non riesco a modificare i parametri firmware delle macchine per portare il softweare a 300° . Qualcuno di voi ha già trovato una soluzione per questo problema? e mi può dare una dritta come fare? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Settembre 2023 Condividi Inviato 3 Settembre 2023 (aggiornato) Il firmware e' Marlin? Hai modificato i valori nel file di configurazione, compilato e caricato il nuovo firmware ma non riesci ad aumentare la temperatura sopra ai 260? Cita define HEATER_0_MAXTEMP 315 Modificato 3 Settembre 2023 da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gcarlo Inviato 3 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2023 ciao eaman grazie perché sei subito intervenuto. Il problema e che non so se devo scaricare il file Marlin ultima versione e poi bisogna modificare tutti i parametri con visual studio non lo so se puoi darmi una mano ti ringrazio. saluti carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Settembre 2023 Condividi Inviato 3 Settembre 2023 OK ma quindi non lo hai fatto? Non hai modificato il firmware? Cita ma non riesco a modificare i parametri firmware delle macchine per portare il softweare a 300° . Perche' nel caso si spiegherebbe il problema, generalmente il limite e' 275 - 15 gradi. Nel caso devi cercare una guida su youtube o altrove su come compilare il Firmware e cambiare quel parametro: // Above this temperature the heater will be switched off. // This can protect components from overheating, but NOT from shorts and failures. // (Use MINTEMP for thermistor short/failure protection.) #define HEATER_0_MAXTEMP 315 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gcarlo Inviato 3 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2023 no non so come modificare il firmware se devo scaricare il suo vecchio firmware e poi capire come si modifica con visualcode. o partire da un nuovo marlin e modificare tutti i parametri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gcarlo Inviato 3 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2023 nel sito creality in particolare nel download firmware c'e un file per hotend spider.Scaricato e aperto questo è in formato bin e non so come gestirlo per le stampanti. Ho provato ad aprirlo con bloc notes ma è indecifrabile. Se sai come si può installarlo in macchina perché non ho idea. grazie per tutto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Settembre 2023 Condividi Inviato 3 Settembre 2023 Non puoi modificare il binario di Marlin, devi partire dal sorgente, modificare quel parametro, compilarlo e caricarlo sulla stampante. Se non lo hai mai fatto parti da una guida e fai con calma perche' ci vorranno giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gcarlo Inviato 4 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2023 eaman tu lo hai mai fatto? Io no e non so come avevo detto in precedenza se devo partire dall'ultima Marlin 2.1.2.1 o dalla versione che è montato nella stampanrte quindi una versione vecchia. In tal caso saresti in grado di farmi i firmware delle due versioni creality s4 e s5 pagando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Settembre 2023 Condividi Inviato 4 Settembre 2023 (aggiornato) Se parti da Marlin 2.1.2.1 o 2.x hai tutte le nuove funzioni che poi saranno da calibrare, se carichi la stessa esatta versione che hai c'e' caso che tutto il resto funzioni come ora. Dovresti comunque fare un M503 prima di caricare un nuovo firmware. Io non ho una scheda come la tua quindi non posso testare il firmware, se mi trovi _esattamente_ il sorgente da cui e' stato compilato quello usi ora o sei capace di identificare che modello di stampante hai e con che hardware tra queste: https://github.com/MarlinFirmware/Configurations/tree/import-2.1.x/config/examples/Creality Io te lo posso anche compilare. Serve anche sapere che termistore monti: https://github.com/MarlinFirmware/Marlin/tree/bugfix-2.1.x/Marlin/src/module/thermistor perche' quello di default arriva solo a 300 e servono 15 gradi di margine, quindi con quello di default arrivi a 285c o forse un po' di piu'... // Above this temperature the heater will be switched off. // This can protect components from overheating, but NOT from shorts and failures. // (Use MINTEMP for thermistor short/failure protection.) #define HEATER_0_MAXTEMP 275 #define HEATER_1_MAXTEMP 275 #define HEATER_2_MAXTEMP 275 #define HEATER_3_MAXTEMP 275 #define HEATER_4_MAXTEMP 275 #define HEATER_5_MAXTEMP 275 #define HEATER_6_MAXTEMP 275 #define HEATER_7_MAXTEMP 275 #define BED_MAXTEMP 120 #define CHAMBER_MAXTEMP 60 /** * Thermal Overshoot * During heatup (and printing) the temperature can often "overshoot" the target by many degrees * (especially before PID tuning). Setting the target temperature too close to MAXTEMP guarantees * a MAXTEMP shutdown! Use these values to forbid temperatures being set too close to MAXTEMP. */ #define HOTEND_OVERSHOOT 15 // (°C) Forbid temperatures over MAXTEMP - OVERSHOOT #define BED_OVERSHOOT 10 // (°C) Forbid temperatures over MAXTEMP - OVERSHOOT #define COOLER_OVERSHOOT 2 // (°C) Forbid temperatures closer than OVERSHOOT Modificato 4 Settembre 2023 da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gcarlo Inviato 4 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2023 ciao Eamanun email in cui posso scriverti direttamente o telefonare per parlare insieme. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.