claryxxa Inviato 3 Settembre 2023 Condividi Inviato 3 Settembre 2023 (aggiornato) Ragazzi sono in panico, fino ad ora mai una stampa fallita, tutto perfetto, dopo circa un litro e mezzo di resina le stampe mi si staccano leggermente dal piano in alcuni punti, ma la stampa veniva comunque perfetta. Ho sostituito il fep e da quando l'ho sostituito, non mi riesce più nessuna stampa. Oggetti con layers sfalsati, cedono deformati o rimangono attaccati alla vaschetta. Aiutatemi sono disperata. Modificato 3 Settembre 2023 da claryxxa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Settembre 2023 Condividi Inviato 4 Settembre 2023 Ciao, la prima cosa che mi viene da chiedere e': quando hai rimontato il FEP era perfettamente teso? questa e' una condizione fondamentale perche' il FEP deve essere una pellicola perfettamente neutra all'atttraversamento della luce. Se e' "molle" puo' piegarsi e deformare la luce che non polimerizza correttamente la resina e da qui i problemi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
heryyy Inviato 19 Settembre 2023 Condividi Inviato 19 Settembre 2023 On 9/3/2023 at 10:41 PM, claryxxa said: Ragazzi sono in panico, fino ad ora mai una stampa fallita, tutto perfetto, dopo circa un litro e mezzo di resina le stampe mi si staccano leggermente dal piano in alcuni punti, ma la stampa veniva comunque perfetta. Ho sostituito il fep e da quando l'ho sostituito, non mi riesce più nessuna stampa. Oggetti con layers sfalsati, cedono deformati o rimangono attaccati alla vaschetta. Aiutatemi sono disperata. I'm sorry to hear that you're experiencing issues with your prints. It can be frustrating when something that used to work well suddenly stops performing properly. After replacing the FEP film, you've noticed that the prints are coming out misaligned, deformed, or sticking to the vat. There could be several factors contributing to this, such as bed adhesion, printer calibration, and resin quality. I would suggest checking the calibration of your printer, ensuring it is properly leveled and that the print settings are accurate. Additionally, double-check the adhesion properties of your printing surface and consider experimenting with different types or brands of resin to see if that improves the results. Don't hesitate to reach out to the community for further assistance and troubleshooting. Hang in there, and I hope you find a solution soon! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.