EMOZIONE52 Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 Ciao Ragazzi, ho acquistato questo tipo di stampante, forse dovrei scrivere "stampantina" della serie Kobra. Vorrei sapere , poichè non conosco le sue caratteristiche, so che è una stampante 3D FDM, vorrei sapere se è possibile il livellamento manuale e soprattutto come si fa?, inoltre in caso avessi bisogno di accessori , tipo nozzle oppure , qualche altro accessorio, di questa stampante, potreste indicarmi dove poerlo acquistare. Grazie Attendo se possibile, vostri preziosi consigli. Claudio Cita
FoNzY Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 7 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: l livellamento manuale e soprattutto come si fa? ci sono 3 tipi di livellamento, il manuale classico "analogico" dove usi il pezzetto di carta, il manuale assistito dove la stampante misura la distanza e ti dice di muovere la rotella per regolare il piano, e quello completamente automatico. credo che la kobra abbia il livellamento di tipo 2, semi automatico. non so bene in dettaglio ma dovresti vedere da lcd la distanza misurata dal sensore e poi con la rotella del piano come hai sempre fatto regoli seguendo le indicazioni (secondo me una porcheria sto tipo di livellamento) non hai bisogno di ulteriori accessori, è gia' completa di suo. puoi cambiare ogni cosa volendo ma niente è "necessario", tutto opzionale in base alla dimensione del tuo portafoglio 😂 Cita
EMOZIONE52 Inviato 8 Settembre 2023 Autore Inviato 8 Settembre 2023 Grazie FoNzy, Per le informazioni utili, ultima curiosità, che nozzle monta?. Buona giornata e grazie ancora. P.S. Un parere sulla Kobra neo? Ho fatto un cattivo acquisto? Ciao Claudio Cita
FoNzY Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 2 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: che nozzle monta?. credo che monti il classico ugello da 0,4 in ottone. 2 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: Un parere sulla Kobra neo? Ho fatto un cattivo acquisto? sono tutte uguali le stampanti 3d su questa fascia, non esiste il cattivo acquisto e nemmeno il buon acquisto, son semplicemente tutte uguali 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.