EMOZIONE52 Inviato 7 Settembre 2023 Condividi Inviato 7 Settembre 2023 Ciao Ragazzi, ho acquistato questo tipo di stampante, forse dovrei scrivere "stampantina" della serie Kobra. Vorrei sapere , poichè non conosco le sue caratteristiche, so che è una stampante 3D FDM, vorrei sapere se è possibile il livellamento manuale e soprattutto come si fa?, inoltre in caso avessi bisogno di accessori , tipo nozzle oppure , qualche altro accessorio, di questa stampante, potreste indicarmi dove poerlo acquistare. Grazie Attendo se possibile, vostri preziosi consigli. Claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Settembre 2023 Condividi Inviato 8 Settembre 2023 7 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: l livellamento manuale e soprattutto come si fa? ci sono 3 tipi di livellamento, il manuale classico "analogico" dove usi il pezzetto di carta, il manuale assistito dove la stampante misura la distanza e ti dice di muovere la rotella per regolare il piano, e quello completamente automatico. credo che la kobra abbia il livellamento di tipo 2, semi automatico. non so bene in dettaglio ma dovresti vedere da lcd la distanza misurata dal sensore e poi con la rotella del piano come hai sempre fatto regoli seguendo le indicazioni (secondo me una porcheria sto tipo di livellamento) non hai bisogno di ulteriori accessori, è gia' completa di suo. puoi cambiare ogni cosa volendo ma niente è "necessario", tutto opzionale in base alla dimensione del tuo portafoglio 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EMOZIONE52 Inviato 8 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2023 Grazie FoNzy, Per le informazioni utili, ultima curiosità, che nozzle monta?. Buona giornata e grazie ancora. P.S. Un parere sulla Kobra neo? Ho fatto un cattivo acquisto? Ciao Claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Settembre 2023 Condividi Inviato 8 Settembre 2023 2 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: che nozzle monta?. credo che monti il classico ugello da 0,4 in ottone. 2 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: Un parere sulla Kobra neo? Ho fatto un cattivo acquisto? sono tutte uguali le stampanti 3d su questa fascia, non esiste il cattivo acquisto e nemmeno il buon acquisto, son semplicemente tutte uguali 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EMOZIONE52 Inviato 11 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2023 Ok, grazie Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.