Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Mi e' sempre piacuto il classico vaso per pinte grasse a form di Bulbasaur the-maker-recommends-scaling-this-model-

Il problema e' che l'incasso per la pianta e' troppo piccolo, qualunque pianta pseudo normale non penso che ci possa sopravvivere.

Oggi al Conad ho visto una pianta adatta

balda.thumb.jpg.b766173f39e78f6ae25dd8389f13ea0c.jpg

E' un vasetto da 65mm di diametro alto circa 60mm, ergo ho modificato l'STL originale e gli ho fatto un vaso:

snap.thumb.JPG.c7a0772e2daf3b35c6ce15985503e727.JPG

E visto che mi annoio mentre lo stampa ho fatto pure questo thread 😉

Insomma se vi attizza vi carico l'STL 🙂

Bulbasaur_Planter.stl

Modificato da eaman
  • Like 4
Inviato
5 ore fa, Alessandro Tassinari ha scritto:

Anche io adoro quel Bulbasaur! E hai ragione, l’originale è molto piccolo…

se ti va puoi caricare il modello nella sezione download insieme a foto della tua stampa 😉 sono curioso di vedere il risultato finale

Al momento e' al sole a curare la resina, sono indeciso se pitturarlo, e' un blu electric bagaloo che sembra uscito dal mucchio di giochi di un asilo nido...

Penso che in serata sara' pronto.

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato (aggiornato)

E' pronto, verrebbe meglio in foto al sole dato che e' opaco ma ormai e' buio.

Questo e' il colore originale, e' un PLA Plastik vecchio di 5-10 anni che avevo, stampato con la Neptune da 63e con tutto originale, nozzle compreso, quindi niente pretese...

original_blue.jpg

Ecco come viene in blu opaco (pessima luce, l'originale era quasi traslucido, si vedrebbe meglio al sole):

painted.jpg

Se guardate la striscia chiara sul bordo superiore del vaso quella e' la differenza di colore tra i due.

Con la sua piantina:

quarter.jpg

side.jpg

back.jpg

Il vaso originale era un loft / cono 55mm base, 65mm top,  55mm altezza. Io lo stamperei almeno 7-10mm piu' alto se il vaso e' bello pieno di terra e non vi frega delle proporzioni, il problema del modello originale e' che era alto la meta', ho cercato di non alzarlo troppo...

vase_dimension.thumb.JPG.50c23f4acd0d0a40c91b16c0aace4941.JPG

L'STL lo trovate e' in coda al primo messaggio oppure su ThingV.

Modificato da eaman
  • Like 4
  • Thanks 1
Inviato (aggiornato)

Aggiunto un sottovaso.balda_render.thumb.jpg.7ac3428e9ad2d71a9f5453ad06905367.jpg

Il 8/9/2023 at 08:20, Alessandro Tassinari ha scritto:

Anche io adoro quel Bulbasaur! E hai ragione, l’originale è molto piccolo…

se ti va puoi caricare il modello nella sezione download insieme a foto della tua stampa 😉 sono curioso di vedere il risultato finale

Credo di non avere i privilegi per caricare roba nella sezione materiali, o almeno non mi sembra di vedere un tasto per l'upload. Io l'ho messo su Thingiverse, se vi fa piacere caricarlo anche in Download qua fate pure o messaggiantemi come fare. Lo dichiaro in Publico Dominio.

Modificato da eaman
  • Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...