Vai al contenuto

Bulbasaur porta vaso rifatto.

Messaggi raccomandati

Mi e' sempre piacuto il classico vaso per pinte grasse a form di Bulbasaur the-maker-recommends-scaling-this-model-

Il problema e' che l'incasso per la pianta e' troppo piccolo, qualunque pianta pseudo normale non penso che ci possa sopravvivere.

Oggi al Conad ho visto una pianta adatta

balda.thumb.jpg.b766173f39e78f6ae25dd8389f13ea0c.jpg

E' un vasetto da 65mm di diametro alto circa 60mm, ergo ho modificato l'STL originale e gli ho fatto un vaso:

snap.thumb.JPG.c7a0772e2daf3b35c6ce15985503e727.JPG

E visto che mi annoio mentre lo stampa ho fatto pure questo thread 😉

Insomma se vi attizza vi carico l'STL 🙂

Bulbasaur_Planter.stl

Modificato da eaman
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessandro Tassinari ha scritto:

Anche io adoro quel Bulbasaur! E hai ragione, l’originale è molto piccolo…

se ti va puoi caricare il modello nella sezione download insieme a foto della tua stampa 😉 sono curioso di vedere il risultato finale

Al momento e' al sole a curare la resina, sono indeciso se pitturarlo, e' un blu electric bagaloo che sembra uscito dal mucchio di giochi di un asilo nido...

Penso che in serata sara' pronto.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' pronto, verrebbe meglio in foto al sole dato che e' opaco ma ormai e' buio.

Questo e' il colore originale, e' un PLA Plastik vecchio di 5-10 anni che avevo, stampato con la Neptune da 63e con tutto originale, nozzle compreso, quindi niente pretese...

original_blue.jpg

Ecco come viene in blu opaco (pessima luce, l'originale era quasi traslucido, si vedrebbe meglio al sole):

painted.jpg

Se guardate la striscia chiara sul bordo superiore del vaso quella e' la differenza di colore tra i due.

Con la sua piantina:

quarter.jpg

side.jpg

back.jpg

Il vaso originale era un loft / cono 55mm base, 65mm top,  55mm altezza. Io lo stamperei almeno 7-10mm piu' alto se il vaso e' bello pieno di terra e non vi frega delle proporzioni, il problema del modello originale e' che era alto la meta', ho cercato di non alzarlo troppo...

vase_dimension.thumb.JPG.50c23f4acd0d0a40c91b16c0aace4941.JPG

L'STL lo trovate e' in coda al primo messaggio oppure su ThingV.

Modificato da eaman
  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunto un sottovaso.balda_render.thumb.jpg.7ac3428e9ad2d71a9f5453ad06905367.jpg

Il 8/9/2023 at 08:20, Alessandro Tassinari ha scritto:

Anche io adoro quel Bulbasaur! E hai ragione, l’originale è molto piccolo…

se ti va puoi caricare il modello nella sezione download insieme a foto della tua stampa 😉 sono curioso di vedere il risultato finale

Credo di non avere i privilegi per caricare roba nella sezione materiali, o almeno non mi sembra di vedere un tasto per l'upload. Io l'ho messo su Thingiverse, se vi fa piacere caricarlo anche in Download qua fate pure o messaggiantemi come fare. Lo dichiaro in Publico Dominio.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...