kar120c Inviato 9 Settembre 2023 Condividi Inviato 9 Settembre 2023 Mi ricollego al thread di qualche giorno fa perché ho capito qual'è la causa del problema: è l'estrusore che dopo pochi minuti di funzionamento sembra non avere più la forza di far avanzare il filamento. Dopo aver verificato l'integrità degli ingranaggi, la tensione della molla e per un di più, cambiato il bowden, il problema persiste. Cambio quindi l'estrusore e relativo motorino ma il problema rimane. Facendo avanzare il filamento a mano girando l'ingranaggio, non sento particolare resistenza. Cosa diamine può essere? ero convinto che il motorino si fosse cotto per un precedente inceppamento, ma l'ho messo nuovo senza risolvere. La stampante è una Anycubic Mega S Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Settembre 2023 Condividi Inviato 9 Settembre 2023 37 minuti fa, kar120c ha scritto: Cosa diamine può essere? microstep attuale? situazione driver? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 9 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2023 20 minuti fa, FoNzY ha scritto: microstep attuale? situazione driver? Stampante tutta originale. Driver, intendi gli stepper? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Settembre 2023 Condividi Inviato 9 Settembre 2023 1 ora fa, kar120c ha scritto: Stampante tutta originale. Driver, intendi gli stepper? driver intendo i driver degli stepper, vref, tipo di driver e micorstepping. potrebbe essere il micorstepping sballato, la vref sbagliata o il driver in se' 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.