Kykkus Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Buongiorno, sono di nuovo qua: Ho fatto tutti i setup con un filo labists e tutto va bene (un po' di strigging ma penso sia dovuto all'umidità e al filo vecchiotto). Ho cambiato filo (da il labisys pla ad un sun pla+) e la stampa non si attacca più sul piatto. Ho cambiato temperatura del noozer, del piatto e niente, neanche le skirt mi fa, solo un groviglio di filo sul noozer. Ho rimesso il labists e tutto funziona di nuovo. Cosa devo fare (a parte cestinare un kg di pla+)? Grazie mille Cita
Kykkus Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 Grazie per la risposta: 210 è il mio ultimo tentativo, quella che c'è scritto sulla bobina è 205-220. Ho provato anche 220 ma non cambia Cita
dnasini Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 io PLA+ Sunlu lo stampo a 215C con piatto a 55C e Nozzle a 225C per i primi 2 layer per poi passare a 50C e 215C. Io un problema analogo l'ho avuto con PLA Amazonbasic. Se lo stampo alla "sua" temperatura (trovata con Temptower) pari a 200C, nn c'era verso di farla attaccare, passando a 215C lo stampo che e' un piacere...... Che piatto hai? Cita
Kykkus Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 Two Trees Remozione Spring Steel Pei È un piatto di metallo che si calamita sopra il piatto standard della ET4 labisys Cita
dnasini Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 1 minuto fa, Kykkus ha scritto: Two Trees Remozione Spring Steel Pei È un piatto di metallo che si calamita sopra il piatto standard della ET4 labisys Ho un piatto analogo sempre twotree, prova come nel mio caso, aumenta temperature di piatto e nozzle x i primi layer e vedi se attacca. Hai ricontrollato lo Z-Offset? nn e' che risulti un po' alto sul piatto? Cita
eaman Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 23 minuti fa, Kykkus ha scritto: Cosa devo fare (a parte cestinare un kg di pla+)? Guarda io stampo principalmente PLA+ sunlu e si attacca benissimo sia su vetro che su PEI, praticamente non uso mai brim, non c'e' verso che rieasca a staccare le stampe ancora calde. Quindi parti con lo sgrassare per bene il piatto, oppure prova con un altro rivestimento. Temperatura 218-213 a seconda della velocita', piatto a 60. Cita
Kykkus Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 (aggiornato) Adesso provo lo z-offset non l'ho toccatto ed adesso ho anche rilivellato, rimesso il pla vecchio e tutto funziona, il pla nuovo invece no, provo a superare i 220 e 85 di piatto anche se mi sembra un pochino esagerato... (220 e 85 di piatto solo la penultima prova) Ora provo 218 e 60 vi faccio sapere Modificato 14 Settembre 2023 da Kykkus Cita
dnasini Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Se hai rilivellato, lo Z-offset lo devi sempre ricalibrare. 85C di Bed e' si esagerato per PLA/PLA+, stai al max a 60C 1 Cita
Kykkus Inviato 15 Settembre 2023 Autore Inviato 15 Settembre 2023 Ho risistemato lo z-offset, ho cambiato le temperature e niente non funziona, Però ho notato che tutto è dovuto ad un grumo di filamento che so forma quando fa le due linee di spurgo: Il mio gcode va a destra e fa due linee, ho notato che metà della prima non si attacca, fa una curva e segue l'estrusiore, prima della seconda linea si stacca ma se l'estrusidore ci passa troppo vicino (dipende se si stacca e cade a destra o cade a sinistra) se la prende e da li non stampa niente, ho provato a pulirla a volo e mi ha fatto una stampa completa, quindi vi chiedo di nuovo come settare questa cosa. Grazie!!! Ps grazie mille per l'aiuto intanto!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.