Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, sono di nuovo qua:

Ho fatto tutti i setup con un filo labists e tutto va bene (un po' di strigging ma penso sia dovuto all'umidità e al filo vecchiotto).

Ho cambiato filo (da il labisys pla ad un sun pla+) e la stampa non si attacca più sul piatto. Ho cambiato temperatura del noozer, del piatto e niente, neanche le skirt mi fa, solo un groviglio di filo sul noozer. Ho rimesso il labists e tutto funziona di nuovo. Cosa devo fare (a parte cestinare un kg di pla+)?

Grazie mille 

Inviato

io PLA+ Sunlu lo stampo a 215C con piatto a 55C e Nozzle a 225C per i primi 2 layer per poi passare a 50C e 215C. Io un problema analogo l'ho avuto con PLA Amazonbasic. Se lo stampo alla "sua" temperatura (trovata con Temptower) pari a 200C, nn c'era verso di farla attaccare, passando a 215C lo stampo che e' un piacere......

Che piatto hai?

Inviato
1 minuto fa, Kykkus ha scritto:

Two Trees Remozione Spring Steel Pei

È un piatto di metallo che si calamita sopra il piatto standard della ET4 labisys

Ho un piatto analogo sempre twotree, prova come nel mio caso, aumenta temperature di piatto e nozzle x i primi layer e vedi se attacca.

Hai ricontrollato lo Z-Offset? nn e' che risulti un po' alto sul piatto?

Inviato
23 minuti fa, Kykkus ha scritto:

Cosa devo fare (a parte cestinare un kg di pla+)?

Guarda io stampo principalmente PLA+ sunlu e si attacca benissimo sia su vetro che su PEI, praticamente non uso mai brim, non c'e' verso che rieasca a staccare le stampe ancora calde.

Quindi parti con lo sgrassare per bene il piatto, oppure prova con un altro rivestimento. Temperatura 218-213 a seconda della velocita', piatto a 60.

Inviato (aggiornato)

Adesso provo lo z-offset non l'ho toccatto ed adesso ho anche rilivellato, rimesso il pla  vecchio e tutto funziona, il pla nuovo invece no, provo a superare i 220 e 85  di piatto anche se mi sembra un pochino esagerato...

(220 e 85 di piatto solo la penultima prova)

Ora provo 218 e 60 vi faccio sapere

Modificato da Kykkus
Inviato

Ho risistemato lo z-offset, ho cambiato le temperature e niente non funziona,

Però ho notato che tutto è dovuto ad un grumo di filamento che so forma quando fa le due linee di spurgo:

Il mio gcode va a destra e fa due linee, ho notato che metà della prima non si attacca, fa una curva e segue l'estrusiore, prima della seconda linea si stacca ma se l'estrusidore ci passa troppo vicino (dipende se si stacca e cade a destra o cade a sinistra) se la prende e da li non stampa niente, ho provato a pulirla a volo e mi ha fatto una stampa completa, quindi vi chiedo di nuovo come settare questa cosa. Grazie!!!

Ps grazie mille per l'aiuto intanto!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...