Kykkus Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Buongiorno, sono di nuovo qua: Ho fatto tutti i setup con un filo labists e tutto va bene (un po' di strigging ma penso sia dovuto all'umidità e al filo vecchiotto). Ho cambiato filo (da il labisys pla ad un sun pla+) e la stampa non si attacca più sul piatto. Ho cambiato temperatura del noozer, del piatto e niente, neanche le skirt mi fa, solo un groviglio di filo sul noozer. Ho rimesso il labists e tutto funziona di nuovo. Cosa devo fare (a parte cestinare un kg di pla+)? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 A che temperatura stampi il PLA+? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kykkus Inviato 14 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Grazie per la risposta: 210 è il mio ultimo tentativo, quella che c'è scritto sulla bobina è 205-220. Ho provato anche 220 ma non cambia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 io PLA+ Sunlu lo stampo a 215C con piatto a 55C e Nozzle a 225C per i primi 2 layer per poi passare a 50C e 215C. Io un problema analogo l'ho avuto con PLA Amazonbasic. Se lo stampo alla "sua" temperatura (trovata con Temptower) pari a 200C, nn c'era verso di farla attaccare, passando a 215C lo stampo che e' un piacere...... Che piatto hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kykkus Inviato 14 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Two Trees Remozione Spring Steel Pei È un piatto di metallo che si calamita sopra il piatto standard della ET4 labisys Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 1 minuto fa, Kykkus ha scritto: Two Trees Remozione Spring Steel Pei È un piatto di metallo che si calamita sopra il piatto standard della ET4 labisys Ho un piatto analogo sempre twotree, prova come nel mio caso, aumenta temperature di piatto e nozzle x i primi layer e vedi se attacca. Hai ricontrollato lo Z-Offset? nn e' che risulti un po' alto sul piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 23 minuti fa, Kykkus ha scritto: Cosa devo fare (a parte cestinare un kg di pla+)? Guarda io stampo principalmente PLA+ sunlu e si attacca benissimo sia su vetro che su PEI, praticamente non uso mai brim, non c'e' verso che rieasca a staccare le stampe ancora calde. Quindi parti con lo sgrassare per bene il piatto, oppure prova con un altro rivestimento. Temperatura 218-213 a seconda della velocita', piatto a 60. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kykkus Inviato 14 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2023 (aggiornato) Adesso provo lo z-offset non l'ho toccatto ed adesso ho anche rilivellato, rimesso il pla vecchio e tutto funziona, il pla nuovo invece no, provo a superare i 220 e 85 di piatto anche se mi sembra un pochino esagerato... (220 e 85 di piatto solo la penultima prova) Ora provo 218 e 60 vi faccio sapere Modificato 14 Settembre 2023 da Kykkus Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Se hai rilivellato, lo Z-offset lo devi sempre ricalibrare. 85C di Bed e' si esagerato per PLA/PLA+, stai al max a 60C 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kykkus Inviato 15 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Ho risistemato lo z-offset, ho cambiato le temperature e niente non funziona, Però ho notato che tutto è dovuto ad un grumo di filamento che so forma quando fa le due linee di spurgo: Il mio gcode va a destra e fa due linee, ho notato che metà della prima non si attacca, fa una curva e segue l'estrusiore, prima della seconda linea si stacca ma se l'estrusidore ci passa troppo vicino (dipende se si stacca e cade a destra o cade a sinistra) se la prende e da li non stampa niente, ho provato a pulirla a volo e mi ha fatto una stampa completa, quindi vi chiedo di nuovo come settare questa cosa. Grazie!!! Ps grazie mille per l'aiuto intanto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.