3dmetaverso Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Salve, sono un neofita è oggi ho riscontrato questo problema sulla Ender 3 S1 Plus. Ho sostituito il piatto e il sottopiatto magnetico e l'estruder avendo avuto cura di smontare il sensore di livellamento automatico dall'estruder originale e rimontarlo sul quello nuovo (Sprite Extruder Pro). Ho flashato il firmware della scheda madre, v.2451_301 e il firmware del Touch Screen con il software Ender-3S1Plus_HWv24S1_301_SWV2.0.8.28F4_F401_FDM_LASER Al riavvio della stampante ho riscontrato i seguenti problemi: la schermata iniziale mi da come valori di default X 181.8 Y 190.5 Z 5.0 Prima quando livellavo il piatto l'asse Z scendeva fino a -330 prima di toccare il piatto ora scende solo fino a -40 Con questi valori non riesco a livellare correttamente il piatto e quindi sono impossibilitato a stampare. Ho provato la procedura suggerita da Killrob ad un altro utente, Fino73 con il mio stesso problema, con esito negativo. La macchina non ha nessun problema meccanico ne ha mai preso colpi ed è attiva da oltre 1 anno. Rimango in attesa di suggerimenti se possibile. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 hai seguito i passi per il monitor e per la scheda madre? hai flashato entrambi? ma se fai una home che succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dmetaverso Inviato 15 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2023 1 - si 2 - corretto 3 - foto numero 1 Accensione stampante 4 - foto 2 il risultato dopo aver premuto il tast READY sul Touch Screem Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Settembre 2023 Condividi Inviato 15 Settembre 2023 e se in quel pannello della foto 2 premi la casetta al centro delle frecce che succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dmetaverso Inviato 15 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2023 (aggiornato) Questo è il risultato Ho premuto anche il tasto casetta di destra Modificato 15 Settembre 2023 da 3dmetaverso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Settembre 2023 Condividi Inviato 18 Settembre 2023 e si è spostato il carrello? dove si è posizionato? fai anche una foto del carrello, non solo del monitor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dmetaverso Inviato 19 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2023 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Settembre 2023 Condividi Inviato 19 Settembre 2023 a vederlo da qui pare che il carrello si sia spostato in posizione corretta... quindi da qui se lanci una stampa che succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dmetaverso Inviato 19 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2023 (Non posso lanciare una stampa se non riesco a livellare il piatto) cmq l'ho fatto lo stesso e il risultato è stato negativo nel senso che l'hot end era altro dal piatto e il filamento non si attaccava. ho livellato manualmente e controllata anche con la bolla ho rifatto un stampa e avuto lo stesso esito negativo non riesco a livellare come prima l'asse Z scende al max -90 prima mi scendeva fino a - 360 mi sa che la devo buttare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Settembre 2023 Condividi Inviato 19 Settembre 2023 1 ora fa, 3dmetaverso ha scritto: l'asse Z scende al max -90 prima mi scendeva fino a - 360 mi sa che la devo buttare Alla peggio puoi alzare l'end stop di Z. Ora quel firmware ha dei valori poco flessibili pero' te hai cambiato un tot di hardware, ci sta' che devi riposzionare l'end stop. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.