Lorenz_Keel Inviato 17 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2023 20 ore fa, eaman ha scritto: Pero' dovresti aggiornare il firmware e probabilmente aumentare il raffreddamento quando raddoppi o triplichi la velocita'. per il firmware presumo ci sia una guida in giro, per quanto riguarda il raffreddamento ti riferisci all'estrusore o anche ai motori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Settembre 2023 Condividi Inviato 17 Settembre 2023 3 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto: per il firmware presumo ci sia una guida in giro, per quanto riguarda il raffreddamento ti riferisci all'estrusore o anche ai motori? Per il firmware devi decidere se usare i Marlin recenti o Klipper, per il raffreddamento mi riferisco a fun duct per il filamento fino a ~150mm/s (dipende poi anche dal layer height che usi) e oltre a delle ventole per raffreddare proprio il pezzo, altrimenti spingi filamento caldo su strati che non hanno ancora avuto tempo per raffreddarsi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rikfer Inviato 13 Dicembre 2023 Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 bhe ragazzi io sono fresco di flashforge adventurer 5m pro e ho stampato la barchetta benchy in 15min scarsi con una qualità eccellente cosa che con la dreamer ci mettevo almeno più di un ora per avere la stessa qualità la testina si muove veramente come un razzo quando stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 14 Dicembre 2023 Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 per il materiale, ho provato il PLA alta velocità della Qidi ed un PLA+ di buona qualità, alzando un po' la temperatura devo dire che anche il pla+ regge bene le alte velocità. Da quanto ho letto quello HS dovrebbe fondersi più velocemente, ma dalle poche prove che ho fatto non ho trovato differenze visibili anche 300mm/s (velocità effettivamente raggiunta in alcuni tratti). Probabilmente dipende più dai mm3/s che possono reggere estrusore e hot end che dal PLA; Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.