Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera,

ho un problema con l'asse z, non si muove, quando provo da software con i motori liberi senza le barre senza fine girano un po' da una parte e un po' dall'altra anche se io do solo un comando. mi sapete aiutare?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
4 minuti fa, Mattia999 ha scritto:

mi sapete aiutare?

la descrizione del tuo problema è un po' troppo sommaria...

che stampante è? ha mai stampato? sti motori hanno mai funzionato? che intendi per "da software"? quando è che si manifesta il problema?

Inviato
1 ora fa, Mattia999 ha scritto:

ciao, ho stampato tipo 20 cose tutto bene, sabato invece si è impallata e ha cominciato a fare cosi ma dal nulla non ho cambiato nulla.

potrebbe essere l'end stop di Z che risulta premuto anche se non lo è, prova a verificare il suo funzionamento.

• Like 1
Inviato (aggiornato)
23 ore fa, FoNzY ha scritto:

potrebbe essere l'end stop di Z che risulta premuto anche se non lo è, prova a verificare il suo funzionamento.

l'end si stop intendi quello che in calibratura esce e tasta il piano?

Modificato da Mattia999
Inviato
55 minuti fa, Mattia999 ha scritto:

l'end si stop intendi quello che in calibratura esce e tasta il piano?

si, ma hi l'end stop o il sensore con la zampetta? se hai il sensore non vale quello che ho detto

Inviato
18 ore fa, FoNzY ha scritto:

si, ma hi l'end stop o il sensore con la zampetta? se hai il sensore non vale quello che ho detto

Esatto io ho il sensore con la zampetta che tasta il piano e fa l'autocalibratura

Inviato
1 ora fa, Mattia999 ha scritto:

Esatto io ho il sensore con la zampetta che tasta il piano e fa l'autocalibratura

il sensore estrae la zampetta? le lucine si illuminano del colore giusto?

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...