davidefc Inviato 17 Settembre 2023 Condividi Inviato 17 Settembre 2023 (aggiornato) Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto perché ho un problema, oggi sostituendo la meccanica dell'estrusore ho avuto la geniale idea di staccare la spina del motore passo passo a stampante accesa, ha fatto una scintilla nei contatti e adesso stranamente non funziona più 😅, il motore funziona, cosa posso avere rotto? Qualcuno mi può aiutare? Modificato 17 Settembre 2023 da davidefc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Settembre 2023 Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Potresti aver mandato in corto il driver sulla scheda. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidefc Inviato 17 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Molto probabile, ci vuole la scheda nuova o si aggiusta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Settembre 2023 Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Dipende dalla scheda, alcune hanno i driver sostituibili, altre li hanno onboard. Chw stampante e che scheda hai? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidefc Inviato 17 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Ho una ender 3pro , come scheda è la sua originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Settembre 2023 Condividi Inviato 17 Settembre 2023 mmm se hai la scheda stock, dovrebbe essere come questa we nn vedo molte chances di cambiare il deiver visto che e' onboard 😞 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Settembre 2023 Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Non e' plug and play, dovresti trovare qualcuno esperto con le saldature e comprare un altro driver. Posto che il problema sia quello e solo quello. Suppongo si sia provato a invertire gli spinotti per vedere che non sia solo il motore per non dire il cavo (improbabile). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidefc Inviato 17 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Mi sa che prenderò la scheda nuova, amazon? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Settembre 2023 Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Bhe, se hai deciso di cambiare la scheda, perche' nn valutare qualche alternative piu' performante visto che ci sei? Le SKR della BTT sono una valida alternativa. Le trovi sia su Aliexpress che su Amazon, verifica solo la compatibilita' con il tuo display (se hai quello touch), se hai quello classico nn ci sono problemi 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidefc Inviato 17 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Ho quello classico come display, quindi dovrei andare tranquillo, grazie a tutti per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.