eaman Inviato 18 Settembre 2023 Condividi Inviato 18 Settembre 2023 (aggiornato) Ho montato un blower 5015 sulla Ender3 con un Satsana, sto testando a quanto farlo andare e per quanto funzioni decisamente bene (mi ha fatto degli Overhang fino a 70" ) mi sono trovato il problema che mi spara via le stampe dal piatto! Ora non sara' certo il flusso d'aria a far decollare il pezzo ma piuttosto suppongo che mi vada ad abbassare la temperatura del piatto. Morale ho aumentato di un 10-12 gradi il piatto (73" per il pla+ non e' mica poco...) e mi ha finalmente stampato questo tirando fino a 70 gradi di inclinazione. Mando la ventola da 15 -> 30% nei primi 10 layers e finalmente a 60-80% attorno al 20 layer. E' capitato pure a voi? Vi risulta che ci sia qualcos'altro da cambiare quando si fa' un sostanzioso upgrade della ventilazione? Gli ho dato un 0.2mm di Z-hop per quanto preferirei non usarlo sulla bed-slinger con una sola barra Z, minchia mi ha sparato via 3 torri ho pigliato un po' paura 😎 Modificato 18 Settembre 2023 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Settembre 2023 Condividi Inviato 19 Settembre 2023 ma davvero ti serve tutta questa inclinazione per evitare di stampare supporti? o lo stai facendo solo come esperimento per vedere se ti riesce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2023 Lo sto facendo principalmente per stampare piu' veloce dato che la ventola originale non ce la fa oltre ai 100mm/s, poi dato che trattasi di un fan che spinge sto guardando a quanto si arriva con inclinazione. L'idea al momento e' che anche un singolo 5015 basta e avanza, l'ultima stampa mi ha fatto un layer shift con la ventola a 70% (he pero' con Marlin). Penso che ordinero' il 5015 3280RPM dato che il 5500rpm fa fin troppo, almeno per la Ender3 che piu' di tanto non va'. Comunque si, sono piu' che altro esperimenti, adesso sto vedendo se riesco a capire che pezzi mi servono per stampare un Hero Me per la Neptune. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.