valerio9 Inviato 19 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2023 30 minuti fa, FoNzY ha scritto: ma che esperienza hai in merito? senza offesa ma sembra zero, io non mi avventurerei per questa strada senza esperienza.... Si esperienze 0 quindi mi serve aiuto 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Settembre 2023 Condividi Inviato 19 Settembre 2023 4 ore fa, valerio9 ha scritto: Si esperienze 0 quindi mi serve aiuto 🤣 spiega bene cosa vuoi fare, magari una foto di uno commerciale aiuterebbe. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 19 Settembre 2023 Condividi Inviato 19 Settembre 2023 4 ore fa, valerio9 ha scritto: Si esperienze 0 quindi mi serve aiuto 🤣 Che poi manco con la resina risolvi, ci vuole una fibra tipo vetro e poi la resina... Ma per farla semplice: comprare dei fazzoletti in metallo o dei traversini e bullonarli o saldarli assieme? Poi quelli si' che li attacchi alla canoa con la resina epossidica e fibra di vetro, magari un supporto in legno compensato marino su cui metti di fazzoletti in metallo o degli inserti in metallo per le viti del motore, poi lo incolli alla canoa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio9 Inviato 20 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2023 12 ore fa, FoNzY ha scritto: spiega bene cosa vuoi fare, magari una foto di uno commerciale aiuterebbe. Vorrei creare una cosa simile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 20 Settembre 2023 Condividi Inviato 20 Settembre 2023 22 ore fa, valerio9 ha scritto: J Quindi se faccio una stampa con dentro un aria per poi riempire l'aria con materiali quale? Grazie mille No, colata non va bene perché la resina scalda e ti deforma tutto. Devi propio laminarli con fibre e resine facendo strati sottili scalda pochissimo e rimane una cosa più resistente che la colata. Ma i motori che potenza hanno? Se devi mettere un motorino da 200w è un conto magari puoi anche stamparteli ma di solito quelle tavole le vedo con qualche kw Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio9 Inviato 20 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2023 10 minuti fa, Ziki00 ha scritto: No, colata non va bene perché la resina scalda e ti deforma tutto. Devi propio laminarli con fibre e resine facendo strati sottili scalda pochissimo e rimane una cosa più resistente che la colata. Ma i motori che potenza hanno? Se devi mettere un motorino da 200w è un conto magari puoi anche stamparteli ma di solito quelle tavole le vedo con qualche kw Il motore e 18lbs max 24lbs spinta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Settembre 2023 Condividi Inviato 20 Settembre 2023 (aggiornato) 3 ore fa, valerio9 ha scritto: Vorrei creare una cosa simile la mia onesta reazione 🤣 è alluminio piegato e plastica caricata, costa solo 210 euro 😅 fai molto prima ma soprattutto fai meglio a comprarlo... non puoi stamparlo in 3d (potresti ma per cifre a 3 zeri) potresti "clonarlo" usando una lastra di ferro che poi pieghi e vernici a polvere, la parte in plastica la potresti fare usando stampata 3d industriale ma alla fine risparmi pochi euro ed hai una cosa molto piu' bruttina senza contare la frustrazione , le ore di lavoro e qualche errore che sicuramente è inevitabile... fai prima a comprarlo . Modificato 20 Settembre 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio9 Inviato 20 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2023 58 minuti fa, FoNzY ha scritto: la mia onesta reazione 🤣 è alluminio piegato e plastica caricata, costa solo 210 euro 😅 fai molto prima ma soprattutto fai meglio a comprarlo... non puoi stamparlo in 3d (potresti ma per cifre a 3 zeri) potresti "clonarlo" usando una lastra di ferro che poi pieghi e vernici a polvere, la parte in plastica la potresti fare usando stampata 3d industriale ma alla fine risparmi pochi euro ed hai una cosa molto piu' bruttina senza contare la frustrazione , le ore di lavoro e qualche errore che sicuramente è inevitabile... fai prima a comprarlo . Il ferro si arrugginisce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Settembre 2023 Condividi Inviato 20 Settembre 2023 1 ora fa, valerio9 ha scritto: Il ferro si arrugginisce infatti ho detto che devi verniciarlo a polvere. Puoi farlo anche in titanio per quanto mi riguarda ma se vuoi spendere meno dei 210 euro che costa quello commerciale ferro o niente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 20 Settembre 2023 Condividi Inviato 20 Settembre 2023 Ah! Mi ero perso la foto. Si concordo con fonzy fai metallo piegato ed è molto più meglio. Inox se non vuoi veniciare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.