BananaMetallurgica Inviato 19 Settembre 2023 Condividi Inviato 19 Settembre 2023 (aggiornato) Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo e principiante. Oggi ho cambiato l'hotend della mia Kobra 2 ma, una volta che l'ho rimessa in funzione, l'asse z va molto giù, be oltre il piatto, sia quando lo metto in home che quando faccio l'auto livellamento. Non era mai successo da quando l'ho presa. Sapete come posso risolvere questo problema? Ho fatto anche dei video ma vedo che posso allegare solo immagini. Modificato 19 Settembre 2023 da BananaMetallurgica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Settembre 2023 Condividi Inviato 20 Settembre 2023 x il video, puoi mettere il link se li hai caricati su youtube. Domanda di rito: se sei "nuovo e principiante" desumo che la stampante sia relativamente nuova. Posso chiederti come mai ti sei visto costretto a cambiare l'hotend? malfunzionamento o upgrade? Per la tua stampante, se nn ricordo male nn hai BLTouch o similari, quindi lo 0 del piatto dovrebbe calibrarlo facendo toccare il nozzle sul piatto, corretto? Se fosse cosi', hai verificato se anche il nuovo hotend e' "compatibile" con questo modo di lavorare? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BananaMetallurgica Inviato 20 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2023 ho risolto. avevo semplicemente piazzato l'hotend troppo in basso. ho dovuto cambiarlo perchè era intasato e, quando ho provato a smontarlo, ho spezzato i suoi 2 filetti di collegamento che sono sottilissimi. ora l'asse x risulta leggermente sulla destra. ho provato a stampare un quadrato con mezzo cm da ogni bordo su slicer e nella stampa risulta a destra praticamente attaccato al bordo, mentre a sinistra c'è più spazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Settembre 2023 Condividi Inviato 21 Settembre 2023 mmmm se da menu' nn hai modo di definire un offset dell'hotend, dovresti guardare tra i comandi gcode e capire come compensare questo spostamento in modo da dire alla macchina qual'e' la posizione esatta del nozzle cosi' da nn avere questi scostamenti in fase di stampa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.