Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Ho un problema col sensore del rilevamento filamento: quand'è avvitato correttamente, mi dà errore e dice che il filamento è terminato. Se lo evito e lo lascio a penzoloni (col filamento dentro), nessun problema. Ho anche ordinato 2 sensori diversi e mi dà sempre lo stesso errore. Cosa potrebbe essere?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Questi sensori hanno tendenzialmente un microswitch all'interno, come quello degli endstop. E' possibile che quando lo avviti ad un supporto prema sull'aletta dello switch e ne falsi lo stato. Hai provato ad avvitarlo senza tringere troppo?

Inviato
5 ore fa, dnasini ha scritto:

Questi sensori hanno tendenzialmente un microswitch all'interno, come quello degli endstop. E' possibile che quando lo avviti ad un supporto prema sull'aletta dello switch e ne falsi lo stato. Hai provato ad avvitarlo senza tringere troppo?

Ne ho provato 3 e tutti e 3 danno lo stesso problema. Ho anche provato ad avvitarlo pochissimo: all'inizio funzionava qualche volta, ora niente

Inviato
8 ore fa, BananaMetallurgica ha scritto:

Ne ho provato 3 e tutti e 3 danno lo stesso problema. Ho anche provato ad avvitarlo pochissimo: all'inizio funzionava qualche volta, ora niente

e se invece della vite lo fissi con una fascetta di plastica?

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...