BananaMetallurgica Inviato 27 Settembre 2023 Condividi Inviato 27 Settembre 2023 Salve a tutti. Ho un problema col sensore del rilevamento filamento: quand'è avvitato correttamente, mi dà errore e dice che il filamento è terminato. Se lo evito e lo lascio a penzoloni (col filamento dentro), nessun problema. Ho anche ordinato 2 sensori diversi e mi dà sempre lo stesso errore. Cosa potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Settembre 2023 Condividi Inviato 27 Settembre 2023 nel senso che agisce al contrario? quando c'è il filamento dice che non c'è e quando non ci passa dice che c'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BananaMetallurgica Inviato 27 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2023 1 ora fa, Killrob ha scritto: nel senso che agisce al contrario? quando c'è il filamento dice che non c'è e quando non ci passa dice che c'è? No, quando è avvitato dice che non c'è e si blocca. quand'è svitato dice che c'è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre 2023 Condividi Inviato 27 Settembre 2023 che tipo di sensore e'? (foto pliz) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BananaMetallurgica Inviato 27 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2023 20 minuti fa, dnasini ha scritto: che tipo di sensore e'? (foto pliz) come vedi, devo lasciarlo così. Passa il filo ma deve rimanere svitato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre 2023 Condividi Inviato 27 Settembre 2023 Questi sensori hanno tendenzialmente un microswitch all'interno, come quello degli endstop. E' possibile che quando lo avviti ad un supporto prema sull'aletta dello switch e ne falsi lo stato. Hai provato ad avvitarlo senza tringere troppo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BananaMetallurgica Inviato 27 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2023 5 ore fa, dnasini ha scritto: Questi sensori hanno tendenzialmente un microswitch all'interno, come quello degli endstop. E' possibile che quando lo avviti ad un supporto prema sull'aletta dello switch e ne falsi lo stato. Hai provato ad avvitarlo senza tringere troppo? Ne ho provato 3 e tutti e 3 danno lo stesso problema. Ho anche provato ad avvitarlo pochissimo: all'inizio funzionava qualche volta, ora niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Settembre 2023 Condividi Inviato 28 Settembre 2023 8 ore fa, BananaMetallurgica ha scritto: Ne ho provato 3 e tutti e 3 danno lo stesso problema. Ho anche provato ad avvitarlo pochissimo: all'inizio funzionava qualche volta, ora niente e se invece della vite lo fissi con una fascetta di plastica? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BananaMetallurgica Inviato 28 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2023 32 minuti fa, Killrob ha scritto: e se invece della vite lo fissi con una fascetta di plastica? Non l'avevo pensato. Dopo provo e ti faccio sapere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.