Fabiogfabio Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 27 minuti fa, Killrob ha scritto: allora controllane la filettatura con una lente di ingrandimento e poi controlla la filettatura delle chiocciole, se anche qui non hai problemi prova ad invertire le barre e vedi se il problema si sposta da destra a sinistra altrimenti è la stampante a non essere in squadro. Altre cause non ne vedo per esperienza personale, con la mia Katana da 300x300 autocostruita avevo, da un lato, una differenza un larghezza di 0.7mm fra la base della stampante ed il top sull'asse Y (era una corexy), con il risultato che Z si impuntava sempre alla stessa altezza. Ci ho pensato in un secondo momento alle distanze, dopo aver cambiato tutto il cambiabile, barre trapezie per prime 😉 per sicurezza ho preso 2 t8 nuove domani mi arrivano se non sono quelle mi sa' che è rimasta la mazza da baseball 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Ottobre 2023 Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 1 ora fa, Fabiogfabio ha scritto: per sicurezza ho preso 2 t8 nuove domani mi arrivano se non sono quelle mi sa' che è rimasta la mazza da baseball 😄 se non sono quelle potrebbero essere le chiocciole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Ottobre 2023 Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 Non per dire una minchiata ma ci hai guardato che non ti si impigli qualche cavo / tubo a una certa altezza? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Ottobre 2023 Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 3 minuti fa, eaman ha scritto: Non per dire una minchiata ma ci hai guardato che non ti si impigli qualche cavo / tubo a una certa altezza? giusto 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiogfabio Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 31 minuti fa, eaman ha scritto: Non per dire una minchiata ma ci hai guardato che non ti si impigli qualche cavo / tubo a una certa altezza? si piu' smanaccio le assi piu' i pezzi vengono diversi a sto punto spero di risolvere con le t8 nuove ma sto veramente impazzendo ma sopratutto perchè prima di mettere le backslash funzionava un'orologio andava solo risistemata la bolla ogni stampa di mezzo giro boh mistero cmq stasera la ender 3 ha preso parecchi insulti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiogfabio Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 (aggiornato) e se fosse il motore? ho notato che il supporto fa' fatica ad infilarsi nel pignone del motore se fosse quello lo storto maledetto? potrebbe essere? Modificato 4 Ottobre 2023 da Fabiogfabio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Ottobre 2023 Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 2 minuti fa, Fabiogfabio ha scritto: e se fosse il motore? Se il motore sforza molto scalda molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiogfabio Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 (aggiornato) ad occhio sembra come se scattasse leggermente rispetto a quello primario. sto facendo l'ultimo tentativo della giornata.... wd40 che me la mandi buona Modificato 4 Ottobre 2023 da Fabiogfabio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Ottobre 2023 Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 1 minuto fa, Fabiogfabio ha scritto: ad occhio sembra come se scattasse leggermente rispetto a quello primario Fabio: i motori di Z non devono scattare manco leggermente, ad occhio una sega: appoggiaci un dito alla barra e falli alzare e senti se fanno degli scatti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiogfabio Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 4 minuti fa, eaman ha scritto: Fabio: i motori di Z non devono scattare manco leggermente, ad occhio una sega: appoggiaci un dito alla barra e falli alzare e senti se fanno degli scatti. non sento nessuna anomalia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.