krashone Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 Buongiorno a tutti, dopo un periodo di inattività la stampante in oggetto si blocca o meglio si accende ma quando vado a fare il livellamento, l'asse Z si sposta in alto di qualche cm e poi si blocca tutto non succede nulla per tutto il tempo, sullo chermo rimane la scritta "bed levelling please wait untill done" ma questo "done" non avviene mai ... cosa posso verificare ? come risolvo il problema ? Grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 33 minuti fa, krashone ha scritto: cosa posso verificare ? come risolvo il problema ? sembra che sia un problema di crtouch, estrae la zampetta? lampeggia di colori strani? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 Appena si accende il sensore lampeggia e la punta fa dentro/fuori poi si ferma dentro con luce viola poi provo ad avviare il livellamento l'asse Z si alza ed il sensore rimane come all'inizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 11 minuti fa, krashone ha scritto: Appena si accende il sensore lampeggia e la punta fa dentro/fuori poi si ferma dentro con luce viola poi provo ad avviare il livellamento l'asse Z si alza ed il sensore rimane come all'inizio la luce viola sta a significare che è inizializzato correttamente ma se non estrae la zampetta quando va in home qualcosa non va'.... proverei a prenderne uno nuovo su amazon, se il problema rimane fai il reso entro 30gg. prima controlla bene i cavi, scollegalo e ricollegalo assicurati che non ci siano problemi minori.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 ... x esperienza, fai lo stesso check anche lato MB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 Mi sono ricordato che in realtà il problema è iniziato subito dopo aver aggiunto un motore all'asse Z, poi ho dovuto fare un trasloco e quindi per un'annetto non l'avevo piu utilizzata, comunque proverò a verificare i cablaggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione krashone Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Soluzione Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Alla fine ho risolto era probabilmente una questione di cablaggio lento Grazie 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.