Cubo Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 Pensando ai laser che usano per misurare con estrema precisione il diametro dei filamenti stavo pensando: ne esistono di simili ma capaci di misurare "più dimensioni" ? Intendo qualcosa attraverso cui possa passare un'asta ad esempio ad "L" e che possa ritornare le dimensioni dei due lati e magari anche la squadra o un modello 3D 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Ottobre 2023 Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 mi cogli assolutamente impreparato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 Da una rapida ricerca ho visto che il metodo che forse farebbe più al caso mio è il "light cut" https://www.keyence.it/ss/products/measure/selecting/shape_2d3d.jsp Ma sembra sia roba per cose molto piccole. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 3 Ottobre 2023 Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 7 minuti fa, Cubo ha scritto: Ma sembra sia roba per cose molto piccole. Dipende, in genere per quegli strumenti la dimensione dell'area di scansione è inversamente proporzionale alla risoluzione, ma ne esistono anche capaci di misurare qualche centinaio di mm. In ogni caso quelli che hai trovato costano qualche (parechie) decina di migliaia di €. Se è solo per misurare le dimensioni del filamento su stampante 3D conviene scegliere quacos'altro. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 Ah si certo, in realtà mi serviva per un altra cosa, non so perché ma ero convinto esistessero scanner rotondi dentro cui far passare cose per vederne la sezione del profilo esterno 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.