Vai al contenuto

Artillery Hornet Pin BlTouch

Pratti14

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Ho una Artillery hornet  e in questi giorni stavo cercando informazioni per compilare il fw per aggiungere il bltouch e non trovo da nessuna parte questa informazione.

"//#define Z_MIN_PROBE_PIN 32 // Pin 32 is the RAMPS default"

Che pin devo settare qui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Pratti14 ha scritto:

Che pin devo settare qui? 

uno qualsiasi tra quelli che supportano il pwm.

non serve abilitare quella funzione, ti basta abiliitare 

#define Z_MIN_PROBE_USES_Z_MIN_ENDSTOP_PIN

e collegare il touch al pin di Z min

49 minuti fa, Pratti14 ha scritto:

"//#define Z_MIN_PROBE_PIN 32 // Pin 32 is the RAMPS default"

sta a significare che se per qualche motivo non puoi usare il pin di end stop minimo di Z allora disabiliti

e abiliti 

/#define Z_MIN_PROBE_PIN 32 // Pin 32 is the RAMPS default.

cambiando "32" con il numero che vuoi tra quelli disponibili ossia uno dei pin che supportano pwm.

supponiamo tu abbia questa scheda madre:

20131210184132!Arduinomega1-4connectors.thumb.png.c92d2948f995107a1f712ea6e52eff20.png

Supponiamo che D15 sia Z_min_endstop_pin

in automatico assegna d15 al bltouch.

Supponiamo tu voglia collegarlo a D13:

#define Z_MIN_PROBE_PIN D13 

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FoNzY,

Grazie mille per la risposta. Perdona l'ignoranza, ma non ho la stampante da molto e ancora tante cose sono a me sconosciute. Ho capito cosa mi vuoi dire ma mi rimane una domanda. Perche' dovrei collegare il bltouch al connettore di z Min e non direttamente al connettore che viene messo sulla stampante?

immagine connettore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pratti14 ha scritto:

Perche' dovrei collegare il bltouch al connettore di z Min e non direttamente al connettore che viene messo sulla stampante?

quel connettore è solo una "prolunga",all 99% è proprio il pin Z_min ma comunque devi controllare da dove parte quel cavo prima di scrivere il firmware.

poi in nella tab "Board_nomeboard" controlli se è il pin Z_min se lo è usi la funzione 1 se non lo è editi la funzione 2

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...