Pratti14 Inviato 3 Ottobre 2023 Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 Buonasera a tutti, Ho una Artillery hornet e in questi giorni stavo cercando informazioni per compilare il fw per aggiungere il bltouch e non trovo da nessuna parte questa informazione. "//#define Z_MIN_PROBE_PIN 32 // Pin 32 is the RAMPS default" Che pin devo settare qui? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Ottobre 2023 Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 (aggiornato) 49 minuti fa, Pratti14 ha scritto: Che pin devo settare qui? uno qualsiasi tra quelli che supportano il pwm. non serve abilitare quella funzione, ti basta abiliitare #define Z_MIN_PROBE_USES_Z_MIN_ENDSTOP_PIN e collegare il touch al pin di Z min 49 minuti fa, Pratti14 ha scritto: "//#define Z_MIN_PROBE_PIN 32 // Pin 32 is the RAMPS default" sta a significare che se per qualche motivo non puoi usare il pin di end stop minimo di Z allora disabiliti #define Z_MIN_PROBE_USES_Z_MIN_ENDSTOP_PIN e abiliti /#define Z_MIN_PROBE_PIN 32 // Pin 32 is the RAMPS default. cambiando "32" con il numero che vuoi tra quelli disponibili ossia uno dei pin che supportano pwm. supponiamo tu abbia questa scheda madre: Supponiamo che D15 sia Z_min_endstop_pin #define Z_MIN_PROBE_USES_Z_MIN_ENDSTOP_PIN in automatico assegna d15 al bltouch. Supponiamo tu voglia collegarlo a D13: #define Z_MIN_PROBE_PIN D13 Modificato 3 Ottobre 2023 da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pratti14 Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 Ciao FoNzY, Grazie mille per la risposta. Perdona l'ignoranza, ma non ho la stampante da molto e ancora tante cose sono a me sconosciute. Ho capito cosa mi vuoi dire ma mi rimane una domanda. Perche' dovrei collegare il bltouch al connettore di z Min e non direttamente al connettore che viene messo sulla stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Ottobre 2023 Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 2 ore fa, Pratti14 ha scritto: Perche' dovrei collegare il bltouch al connettore di z Min e non direttamente al connettore che viene messo sulla stampante? quel connettore è solo una "prolunga",all 99% è proprio il pin Z_min ma comunque devi controllare da dove parte quel cavo prima di scrivere il firmware. poi in nella tab "Board_nomeboard" controlli se è il pin Z_min se lo è usi la funzione 1 se non lo è editi la funzione 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.