dert Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 46 minuti fa, dnasini ha scritto: tendenzialmente dipende dall'alimentatore che hai se e' a 12 o a 24V. Controprova la puoi fare smontando la cartuccia riscaldante per vedere la sigla che riporta SI, ho detto una fesseria, bastava guardare l'alimentatore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dert Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 (aggiornato) Non so se debbo aprire altro thread comunque di già che provo a cercare riscaldatore termistore mi sto chiedendo se a questo punto sia da prendere in considerazione la sostituzione con MK8 che, ho letto, dovrebbe avere il riscaldatore più spesso del 50% e quindi consente di estrarre più calore. Per cui le domande sono sostanzialmente due: 1- sarà compatibile per la mia stampante Zonestar P802M? 2- ci sono effettivamente questi miglioramenti? Edit. Sto guardando in aliexpress, per il momento ho solo letto le caratteristiche di 2 MK8 ma le dimensioni del riscaldatore sono uguali al mio che presumo sia MK7. Per cui riassumendo, oltre alle 2 domande precedenti, chiedo anche se ci sono altri tipi che potrebbero apportare miglioramenti, tenendo conto che ovviamente non credo valga la pena puntare su cose di costo medio/alto. Modificato 6 Ottobre 2023 da dert Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Ottobre 2023 Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 Se vuoi prendere un heat block buono piglia un Triangle Lab in ceramica, altrimenti e' piu' o meno tutta la stessa roba. Magari considera se vale la pena prendere un Volcano. Io te lo torno a chiedere: temperatura target e temperatura reale come sono quando dici che scende? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dert Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 1 ora fa, eaman ha scritto: Se vuoi prendere un heat block buono piglia un Triangle Lab in ceramica, altrimenti e' piu' o meno tutta la stessa roba. Magari considera se vale la pena prendere un Volcano. Io te lo torno a chiedere: temperatura target e temperatura reale come sono quando dici che scende? L'ho scritto questa mattina, sul display rimane quella impostata e scende quella rilevata. Ho provato ancora un paio di volte col portatile e poi per scrupolo altre due prove col desktop ma il problema rimane. La stampante mi pare che l'ho presa nel 2015, usata poco ma è ferma da diverso tempo, sicuramente 3 anni ma potrebbero essere anche di più 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Ottobre 2023 Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 5 minuti fa, dert ha scritto: L'ho scritto questa mattina, sul display rimane quella impostata e scende quella rilevata. Ho provato ancora un paio di volte col portatile e poi per scrupolo altre due prove col desktop ma il problema rimane. La stampante mi pare che l'ho presa nel 2015, usata poco ma è ferma da diverso tempo, sicuramente 3 anni ma potrebbero essere anche di più Opps my bad. He potrebbe essere la cartuccia scaldante, quella la compri per pochi euro. L'alimentatore se fosse andato smetterebbe prima di scaldare il piatto, poi l'estrusore. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dert Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 (aggiornato) Se sostituissi il riscaldatore non con un gemello (credo sia da 40 watt) ma con uno da 50 o 70, sarebbe necessario variare le impostazioni nel firmware? edit. Ho letto che pare sostanzialmente non servirebbe a nulla, e forse potrebbe creare degli sbalzi Modificato 7 Ottobre 2023 da dert Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dert Inviato 27 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 (aggiornato) Aggiorno. Ieri ho sostituito il riscaldatore e il sensore, con la prima prova la temperatura precipitava ancora più velocemente, con le seguenti 3 il problema non si è più presentato. Grazie per gli aiuti avuti. Ora ho altro problema che dico in altro topic. Modificato 27 Ottobre 2023 da dert 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.