matteo46 Inviato 10 Ottobre 2023 Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 buongiorno il mio problema è quando faccio l' HOMING sullo schermo l'asse Z indica 5mm.Se provo a stampare,stampa al contrario cioè invece di salire scende.Uso Simplify come programma e provando a muovere l'asse Z manualmente è corretto. Nuovo documento di testo.txt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo46 Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 modifcato da Killrob non puoi mettere il sorgente di un programma qui senza nemmeno specificare cosa c'è che non va... hai messo come allegato un .txt nel messaggio precedente e va bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo46 Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2023 Aggiungo i collegamenti sulla ramps Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Ottobre 2023 Condividi Inviato 14 Ottobre 2023 36 minuti fa, matteo46 ha scritto: Aggiungo i collegamenti sulla ramps il bl touch funziona,i collegamenti son giusti. Il 10/10/2023 at 23:48, matteo46 ha scritto: e provando a muovere l'asse Z manualmente è corretto. quindi hai qualcosa che non va su simplify Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo46 Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2023 Ciao il problema c'è anche quando faccio l'homing dal LCD. penso sia da Marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2023 Condividi Inviato 14 Ottobre 2023 riesci a collegare la stampante al pc? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Ottobre 2023 Condividi Inviato 14 Ottobre 2023 (aggiornato) 57 minuti fa, matteo46 ha scritto: Ciao il problema c'è anche quando faccio l'homing dal LCD. penso sia da Marlin ma è un bl touch originale o un clone? credo la home di Z abbia qualche impostazione sbagliata tipo: #define Z_MIN_POS 0 Modificato 14 Ottobre 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2023 Condividi Inviato 14 Ottobre 2023 se riesci a collegare il pc alla stampante ed utilizzare repetier host segui questa guida per il corretto Z offset: Z-Istruzioni Offset: 1. fare Home alla stampante 2. M851 Z0 - Reset Offset di Z 3. M500 - Salva in eeprom 4. M501 - Attiva l'impostazione appena salvata 5. M503 - Visualizza i parametri attivi 6. G28 Z - fare Home all'asse Z 7. G1 F60 Z0 - Muovere il nozzle allo 0 reale 8. M211 S0 - Disabilita gli endstops 9. Muovere il nozzle verso il piatto molto lentamente (con pronterface) fino a quando il foglio di carta o meglio lo spessimetro "gratta" 10. Segnare l'altezza di Z scritta sul pannello LCD della stampante 11. M851 Z X.XX (X.XX Il valore di Z segnato precedentemente) 12. M211 S1 - Abilitare gli Endstops 13. M500 - Salva in eeprom 14. M501 - Attiva l'impostazione appena salvata 15. M503 - Visualizza i parametri attivi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo46 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2023 Il 14/10/2023 at 14:53, FoNzY ha scritto: ma è un bl touch originale o un clone? credo la home di Z abbia qualche impostazione sbagliata tipo: #define Z_MIN_POS 0 È un clone comprato su AliExpress.Z_MIN_POS é a 0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo46 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2023 Ho seguito la guida per l'offset e ha funzionato.Però quando stampo con simplify il primo layer é a 5mm dal piatto il secondo layer va giù a 0,4.le impostazioni che vedete nella foto possono in qualche modo incidere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.