matteo46 Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 Aggiorno la situazione.Ho provato a stampare con Pronterface e va bene quindi il problema è su Simplify il primo layer a 5mm dal piatto,il secondo scende a 0,4 e poi sale a 0,6-0,8-1,0. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Ottobre 2023 Condividi Inviato 16 Ottobre 2023 27 minuti fa, matteo46 ha scritto: Aggiorno la situazione.Ho provato a stampare con Pronterface e va bene quindi il problema è su Simplify il primo layer a 5mm dal piatto,il secondo scende a 0,4 e poi sale a 0,6-0,8-1,0. quindi hai una impostazione nello start gcode di simplify che gli dice di alzarsi. Posta qui lo start gcode 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo46 Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2023 La procedura che fa è questa:Z si alza di 1cm poi xy vanno sui finecorsa Min.Poi si spostano al centro e asse Z scende tasta il piano 2 volte.Fa tutto l'autolivellamento (9 punti),gli assi xy tornano ai finecorsa,ritornano al centro,Z ritorna giù tasta 2 volte si alza di 5mm e si sposta dove comincia la stampa però rimane a 5mm.Spero di essere stato abbastanza chiaro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo46 Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2023 Per caso devo modificare questa riga? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Ottobre 2023 Condividi Inviato 26 Ottobre 2023 Il 17/10/2023 at 21:00, matteo46 ha scritto: Per caso devo modificare questa riga? ma io toglierei proprio il flag da "update machine definition". la definizione l'hai già nel firmware, che necessità c'è di farlo sovrascrivere al programma? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo46 Inviato 27 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 Ho tolto il flag ma non è cambiato niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Ottobre 2023 Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 5 ore fa, matteo46 ha scritto: Ho tolto il flag ma non è cambiato niente ok allora ora posta lo start gcode, ma non fare la foto, copia ed incolla qui le righe 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo46 Inviato 27 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 G28 ; home all axes G29 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Ottobre 2023 Condividi Inviato 28 Ottobre 2023 nel tuo start ci sono solo queste 2 righe? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo46 Inviato 28 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2023 Si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.