Meldro Inviato 12 Ottobre 2023 Condividi Inviato 12 Ottobre 2023 Ciao a tutti, dovrei creare un semplice parallelepipedo che dovrebbe avere la superficie superiore irregolare, non liscia per dare più grip possibile ad un collante. Ho visto l'opzione fuzzy di cura ma se non ho capito male lo fa su tutte le superfici esterne mentre a me serve solo sulla superficie superiore. Come potrei ottenerlo? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Ottobre 2023 Condividi Inviato 12 Ottobre 2023 mmm mi vengono in mente 2 opzioni 1) utilizzi un piano ruvido (es PEI a polvere) o con texture a rilievo 2) applichi una Texture ruvida (es effetto ruggine) solo al top layer La soluzione ignorante potrebbe essere andare di lima bastarda o carta a grana grossa a fine stampa 🙂 BTW, potresti provare anche ad aumentare il flusso del top layer cosi' da creare eccesso di materiale che di sua natura nn e' liscio 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2023 6 minuti fa, dnasini ha scritto: mmm mi vengono in mente 2 opzioni 1) utilizzi un piano ruvido (es PEI a polvere) o con texture a rilievo 2) applichi una Texture ruvida (es effetto ruggine) solo al top layer La soluzione ignorante potrebbe essere andare di lima bastarda o carta a grana grossa a fine stampa 🙂 BTW, potresti provare anche ad aumentare il flusso del top layer cosi' da creare eccesso di materiale che di sua natura nn e' liscio Grazie per le dritte. Alla prima non avevo pensato. Proverò una delle 2 opzioni. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.