BoZZy_92 Inviato 18 Ottobre 2023 Condividi Inviato 18 Ottobre 2023 (aggiornato) Salve a tutti..Sto cercando di capire su quali pin saldare un esp8266 su una LGT_KIT_V1.0 Ho letto questa guida, ma non ho capito quali pin devo utilizzare. https://esp3d.io/esp3d/v2.x/installation/wiring/index.html Dice: Per schede stampante non elencate qui La stragrande maggioranza delle stampanti dispone di una porta USB che viene convertita in UART prima di passare all'MCU. Molte stampanti dispongono anche di una porta UART aggiuntiva (non utilizzata) che è possibile utilizzare. Quando possibile, utilizzare sempre la porta aggiuntiva per collegare l'ESP alla scheda della stampante. Quando non è disponibile alcuna porta UART aggiuntiva, è possibile utilizzare le linee Tx e Rx tra il convertitore USB/UART e l'MCU, ma si consiglia di tagliare (in modo reversibile) la linea al convertitore USB/UART per evitare conflitti. Se la scheda è basata su ATmega, il modo più semplice per trovare una porta UART utilizzabile per l'ESP è aprire la scheda tecnica ATmega. Non riesco a trovare informazioni su questa scheda, e non capisco quali sono le linee Tx e Rx tra il convertitore USB/UART e l'MCU. Modificato 19 Ottobre 2023 da BoZZy_92 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.