Vai al contenuto

Strato superiore stampato a "gradini"

Messaggi raccomandati

ok se hai una ender3 originale con il fan solo a destra questo cubetto non impatta perchè la parte alta è a sinistra. io ho provato. devi solo smontare le ventole o creare un fanduct che spara l'aria dall'alto

comunque ha stampato qualcosa?

Modificato da michele79
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, michele79 ha scritto:

comunque ha stampato qualcosa?

ho un biqu h2 con hot block montato nel verso sbagliato per la stampa non planare ed un fan duct che praticamente azzera ogni angolo 😅

sul fan duct c'è il bltouch quindi diventa un impresa toglierlo

comunque si,ha stampato tutto,appena ha iniziato la parte non planare ha crashato

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, scarico Slic3r e provo con i layer adattivi, e visto che ho una ender faccio anche un tentativo con il cubo tagliato.

Per quanto riguardo la stampa del piano inclinato ho risolto inserendo dei supporti a sostegno della superficie inferiore per fare in modo che quella superiore fosse parallela al piano, e con un'pò di attività di post produzione il risultato direi che è accettabile. Molto interessante però la discussione su come implementare la stampa corretta di più piani inclinati, non ho grandi competenze (anzi, forse neanche piccole) ma bisognerebbe svilupparla. Appena riesco a metterci le mani pubblico i risultati. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FoNzY ha scritto:

ho un biqu h2 con hot block montato nel verso sbagliato per la stampa non planare ed un fan duct che praticamente azzera ogni angolo 😅

sul fan duct c'è il bltouch quindi diventa un impresa toglierlo

comunque si,ha stampato tutto,appena ha iniziato la parte non planare ha crashato

Non che sia elegante ma se hai un nozzle-hotend normale puoi provare a metterci un volcano (solo il nozzle) e guadagnare un buon centimetro di margine, falla andare piano o fagli poi aria con qualcosa...

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, eaman ha scritto:

Non che sia elegante ma se hai un nozzle-hotend normale puoi provare a metterci un volcano (solo il nozzle) e guadagnare un buon centimetro di margine, falla andare piano o fagli poi aria con qualcosa...

uhm....sai che non è  male come idea, immagino che il calore che disperde sia del tutto irrilevante

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FoNzY ha scritto:

uhm....sai che non è  male come idea, immagino che il calore che disperde sia del tutto irrilevante

Yep, ma puoi metterci un paio di dadi in acciaio per avere piu' capacita' termica, quello che conta di piu' e' comunque il cappottino in silicone o mettici un po' di kapton tape almeno per non farci arrivare l'aria del fun duct dell materiale.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2023 at 21:59, eaman ha scritto:

ottima idea, fanno anche degli ugelli molto allungati per questo scopo con cappottino isolante, dipende quanto si vuole sperimentare

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2023 at 21:28, Mikybo85 ha scritto:

Adesso, scarico Slic3r e provo con i layer adattivi, e visto che ho una ender faccio anche un tentativo con il cubo tagliato.

@Mikybo85 ciao, mi sono reso conto che non avevo specificato che il case dell'estrusore va tolto (non è scontato che tutti abbiano apportato modifiche alla stampante), siccome l'ho modificata anni fa davo per scontato com'è adesso, ho messo un supportino che sostiene le ventole e sotto è tutto libero, sono nella posizione originale ma senza case. così:

20231022_093117_LLS.jpg

Modificato da michele79
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...