dnasini Inviato 24 Ottobre 2023 Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 Ciao, sono in attesa che i cinesi mi consegnito l'Orbiter v2.0 e relativo sensore di filamento, e parallelamente volevo capire come poterlo pilotare dalla mia SKR mini E3 v3. Da tutto quello che ho letto, e' lampante che non posso collegarlo direttamente come fosse un classico NEMA 17. Cercando un po' in giro ho trovato questo schema che vuol dire tutto e niente visto che i miei cavi sono tutti neri 😭 quello che vedo nella doc della mia scheda e' che la porta dell'estrusore ha questa nomenclature Mentre i datasheet rispettivamente del motore LDO dell'orbiter e del NEMA 17 hanno la stessa disposizione dei circuiti A B C D ma nessura corrispondenza "immediata" per risalire alla corrispondente piedinatura sulla MB Qualcuno ha idea di come "associare" la nomenclatura della SKR a quella dei colori del motore LDO? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Ottobre 2023 Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 scusa ma non capisco... io ho un orbiter 2.0 della Fysetc sulla mia Sapphire plus, che non ha più la scheda sua originale ma una SKR 1.4 e non mi ricordo affatto di aver modificato la disposizione dei cavi per collegare l'estrusore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 (aggiornato) Sinceramente forse mi sto facendo solo una menata, ad ogni modo, cercando ancora in giro, ho trovato questo "abbinamento" e cercando di ricostruire il ragionamento di cui sopra, ho recuperato lo schema elettrico del TMC2209 arrivando a questa associazione Se ora guardo come sono disposi i cavi nel connettore del motore e li associo al connettore a cui dovrebbe accoppiarsi sulla SKR mini E3 v3 la sequenza di colori dovrebbe essere Red Grn Yel Blu corrispondenti ai pin di EM sulla SKR mini E3 v3 2B 1B 1A 2A ma dallo schema sopra a matita mi aspetterei qualcosa come Red Grn Yel Blu 1A 1B 2A 2B che nn sembra essere l'accoppiamento corretto 😞 Modificato 24 Ottobre 2023 da dnasini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Ottobre 2023 Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 3 ore fa, dnasini ha scritto: che nn sembra essere l'accoppiamento corretto 😞 non puoi fare affidamento su i colori quando prendi uno stepper cinese. prendi per buono il datasheet della ldo, rosso1A verde2A giallo1B blu2B se non gira o vai a caso o usi il tester per scoprire i colori relativi alla coppia A e B 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 28 minuti fa, FoNzY ha scritto: prendi per buono il datasheet della ldo, rosso1A verde2A giallo1B blu2B seguendo questa logica, l'adattatore qui di seguito avrebbe senso visto che guardando la nomenclatura della scheda, sarebbero da invertire solo i cavi rosso e verde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Ottobre 2023 Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 30 minuti fa, dnasini ha scritto: seguendo questa logica, l'adattatore qui di seguito avrebbe senso visto che guardando la nomenclatura della scheda, sarebbero da invertire solo i cavi rosso e verde io proverei per prima nella maniera piu' semplice, senza girare niente tanto male che va non gira, poi seguirei questo schema. se hai un tester ti basta mettere a continuita' sul motore attuale per trovare le coppie poi fai lo stesso sul nuovo motore e metti i fili di conseguenza p.s. l'adatttatore non serve a niente, ti basta girare i cavi nello spinotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 14 minuti fa, FoNzY ha scritto: p.s. l'adatttatore non serve a niente, ti basta girare i cavi nello spinotto. si in effetti e' vero, ad ogni modo, non credo che il cavo in dotazione con l'LDO arrivi dall'hotend fino alla MB visto che deve farsi dai 150cm ai 180cm di strada, quindi, cmq, una sorta di prolunga la devo fare. Ad ogni modo, quando arrivera', provo a collegarlo cosi' com'e' e vedo come gira, nel caso inverto i fili rosso e verde e provo in questo modo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.