Salvogi Inviato 25 Ottobre 2023 Condividi Inviato 25 Ottobre 2023 (aggiornato) Ciao, sono alle prese con una 3D Systems Cube 3, probabilmente nel 2015 era una stampante all'avanguardia ma attualmente mi sembra una stampante obsoleta. Purtroppo per un progetto in corso sono costretto ad utilizzare questa e senza potergli apportare modifiche. Ho i seguenti problemi. Non so che formato supporta, ho provato a mettere dei file .gcode nella chiavetta e la stampante non me li legge, in realtà non legge neanche le sottocartelle, forse richiede file con estensione diversa o non riesce a leggere il filesystem della chiavetta o la stampa avviene solo via WiFi. Riesco a collegare la stampante al WiFi ma se provo ad accedere via browser mi compare una schermata che probabilmente è quella del chip WiFi della stampante, probabilmente serve un software apposito. Qualcuno mi sa indicare qual è il formato dei file supportati da questa stampante ed eventualmente se devo utilizzare uno slicer in particolare? Modificato 25 Ottobre 2023 da Salvogi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Ottobre 2023 Condividi Inviato 25 Ottobre 2023 1 ora fa, Salvogi ha scritto: Qualcuno mi sa indicare qual è il formato dei file supportati da questa stampante ed eventualmente se devo utilizzare uno slicer in particolare? usa file con estensione proprietaria, praticamente un gcode modificato. la soluzione non è semplice, guarda questo video: 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2023 21 ore fa, FoNzY ha scritto: usa file con estensione proprietaria, praticamente un gcode modificato. la soluzione non è semplice, guarda questo video: Grazie, dal video ho capito il formato del file, ora devo capire se riesco a stampare perché la stampante ha anche un problema di autolivellamento. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.