EugenioCap Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Salve a tutti, Sto facendo il tentativo di far funzionare la Creality CR10 S5 con il Sonic Pad che ha messo il firmware dedicato sulla scheda della stampante che ho constatato poi essere una Creality V 2.1 con collegato lo schermo Touch. Volevo tornare ad installare il sistema marlin o il suo originale ma sono un po' in difficoltà. Ho scaricato VSCode, ho scaricato l'ultimo Marlin con i files di configurazione per la Cr10 S5 ma prima ancora di provare a mettere il firmware ho subito un errore per me incomprensibile, qualcuno sa di cosa si tratta? Cita
eaman Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Prova a fare copia incolla dell'errore su google. Cita
EugenioCap Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 Ok, ho cancellato la directory .platformio e riavviato VSCode ora ci sono molti altri errori ho provato a fare copia e incolla, una marea di risultati per me incomprensibili... Cita
dnasini Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Marlin e' un linguaggio di programmazione interpretato, il che significa che le istruzioni vengono compilate in sequenza. Quando vengono riportati tanti errori, devi concentrarti solo sui primi, risolti quelli, i successivi spesso spariscono. Il primo errore che hai postato fa riferimento a platformio, cioe' l'ambiente di compilazione e relativa architettura. Se hai scaricato Marlin ex-novo e sostituito sotto la cartella Marlin i file Configuration.h e Configuration_adv.h, in linea di principio dovresti essere in grado di fare una prima compilazione a parametri standard. Questa operazione l'hai fatta? Hai modificato qualche parametro quando e' apparlo il primo errore che ti ha dato? 1 Cita
EugenioCap Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 Non ho cambiato nessun parametro, è mi ha dato subito il primo errore, poi ho cercato di reinstallare tutto e rifare, ma niente alla fine googolando un po' ho provato a cancellare la directory .platformio in /appdata e per lo meno il primo errore è scomparso sono arrivati gli altri. quelli gialli sono meno gravi? Cita
EugenioCap Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 niente, al primo errore ho provato a mettere ... PREHEAT 249 ma mi segnala che deve essere inferiore a ... MAXTEMP_250 ho provato anche con 240 ma è lo stesso Cita
eaman Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 ...ma ti ha anche scritto che deve essere max temp - 15, quindi 235. Non fare screenshots, copia e incolla il testo. Cita
EugenioCap Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 Scusate per gli screenshots, con 235 è andato a buon fine. Per il display c'è un MKS TFT_32 V 3.01 non so se verrà riconosciuto, sapete dirmi come attivarlo? La scheda invece è una Creality v 2.1 con ATmega2560, spero sia compatibile con il firmware che ho scaricato. grazie Cita
eaman Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Ma e' la prima volta che compili il firmware? Puoi trovarlo anche in rete gia' pronto probabilmente. Cita
EugenioCap Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 non è la prima volta ma sono un po' imbranato, il firmware l'ho scaricato dal sito Marlin con i relativi files di configurazione già pronti ma mi davano comunque quell'errore sulla temperatura. E non so se è previsto il TFT perchè le Cr10 S5 avevano quello normale e forse alcune sono uscite col TFT. I modelli della Creality ormai non si contano più... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.