AndreaG85 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Buongiorno, da un mesetto sto utilizzando questo slicer, con grossi benefici rispetto a Cura, riuscendo anche ad aumentare la velocità di stampa con PETG. Mi chiedevo se c'è qualcun'altro che lo usa, e se c'è una sorta di guida che spieghi i singoli punti ( simil cura). Mi farebbe comodo per evitare sprechi in infinite prove. Grazie Cita
eaman Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Dho io lo sto istallando ora, pero' sono pratico di Prusa Slicer. Posso chiederti cosa ti ha cambiato col PETG? Cita
AndreaG85 Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Inviato 26 Ottobre 2023 1 ora fa, eaman ha scritto: Dho io lo sto istallando ora, pero' sono pratico di Prusa Slicer. Posso chiederti cosa ti ha cambiato col PETG? Ti parlo di differenze con Cura. Probabilmente avevo giocato troppo col profilo, ma ti dico che (usando anche i file di esportazione STEP invece che STL) mi son trovato subito con finiture superficiali laterali migliori, e ieri ho incrementato le velocità di stampa da 50mm/s a 65 mm/s senza problemi (vero è che stampando un tondo la cosa vale quel che vale, però la velocità era comunque aumentata). E considera che non ho ancora calibrato bene nulla. Diciamo praticamente plug and play. In più, motivo del mio passaggio diretto da prusa slicer (2.5) a orcaslicer, è la possibilità di compensare fori e pareti esterne separatamente. E funziona egregiamente. Comunque provalo anche tu eaman e poi fammi sapere come ti trovi. Io avevo perso un po' la voglia di stampare con Cura. Finiva sempre che c'era un problema. Avevo fatto profili per tutti i miei filamenti PETG, ma spesso un profilo che era andato bene fino alla volta precedente, poi non rendeva ( ed ho anche l'essiccatore di filamenti). Poi col passaggio ad Orca.. tutto più semplice. Modifico meno parametri. Premo via e la stampante stampa egregiamente. Ho in mente da un po' un progettino per rendere la macchina direct drive senza perdere di altezza, ma se riuscissi a calibrarla bene col bowden, potrei anche rimanere con il tubicino 😁 Cita
Devil3D Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Sto provando anch'io le mie prime stampe con orcaslicer. Molto diverso rispetto ad ideamaker a cui sono abituato, troppo presto per dare giudizi. Sapete come eliminare il comando "M73" dal gcode generato? C'e' qualche opzione che non riesco a trovare? La stampa la porta a termine, ma mi esce sempre a display "unknown command M73 P1 R64" e cosi' via fino a fine stampa. Grazie. Cita
dnasini Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 35 minuti fa, Devil3D ha scritto: Sto provando anch'io le mie prime stampe con orcaslicer. Molto diverso rispetto ad ideamaker a cui sono abituato, troppo presto per dare giudizi. Anche io sto passando a OrcaSlider da ideamaker. Onestamente trovo ancora "avanti" ideamaker per come organizza i menu' filamento e stampa e la semplicita' nell'impostare gli override del filamento sul profilo di stampa. Su questo devo dire che OrcaSlider (come Prusa o Superslicer) l'ho trovato un po' piu' "confusionario". Ad ogni modo ho avuto un'ottima impressione nell'utilizzarlo e credo sia solo una questione di tempo. Il driver principale che mi ha portato ad Orcaslider e' il passaggio di una delle mie due stampanti da Marlin a Klipper. Ho provato prima Prusa poi Superslicer ma oggettivamente ho trovato Orcaslider piu' fruibile e piu' semplice per il passaggio da ideamaker. Come gli altri due, c'e' il supporto nativo per Klipper e la possibiltia' di creare macro direttante nello start e end gcode 1 Cita
Devil3D Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 28 minuti fa, dnasini ha scritto: Onestamente trovo ancora "avanti" ideamaker per come organizza i menu' filamento e stampa e la semplicita' nell'impostare gli override del filamento sul profilo di stampa. Il driver principale che mi ha portato ad Orcaslider e' il passaggio di una delle mie due stampanti da Marlin a Klipper. Come gli altri due, c'e' il supporto nativo per Klipper e la possibiltia' di creare macro direttante nello start e end gcode Si, sara' che ormai ideamaker lo so a memoria, ma e' la stessa impressione mia riguardo i profili e i vari override delle impostazioni (vabbe' sono solo alla seconda stampa con orca). Pero' menu' calibrazioni, correzione zampa d'elefante, gestione pareti, supporti ecc mi piacciono. Variable infill devo ancora trovarlo. E supporto a klipper appena avro' una settimana un po tranquilla per montare e configurare tutto. Per l'errore comando M73 mi rispondo dasolo: devo abilitarlo da marlin. Me lo tengo cosi' che non ho piu' voglia di compilare per la milionesima volta! Cita
dnasini Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 17 minuti fa, Devil3D ha scritto: Me lo tengo cosi' che non ho piu' voglia di compilare per la milionesima volta! motivo in piu' x passare a Klipper 😄 17 minuti fa, Devil3D ha scritto: Variable infill devo ancora trovarlo Bhe, siamo in due a cercare...... neanche io l'ho trovato e secondo me questo e' un plus di ideamaker come anche la gestione built-in della variazione parametri al cambio layer Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.