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Inviato

Ho acquistato la K1 Max qualche giorno fa. Ho effettuato la prima calibrazione e tutto è andato bene, permettendomi di eseguire 2 stampe perfettamente riuscite. Oggi ho ricevuto la lamina in PEI originale e per scrupolo ho voluto rifare la calibrazione ma ad un certo punto l'ugello in uno dei punti di contatto col piatto è andato a forzarci contro emettendo un orribile rumore. Guardavo il piatto in quel momento e ho constatato che riusciva addirittura a flettersi e manco a dirsi il display mi avvertiva di un errore nel livellamento. All'apparenza non sembra ci siano danni ma mi è difficile escuderlo del tutto. Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi?

Inviato

Da un paio di recensioni che ho visto sembra che di tanto in tanto la stampante scleri e pianti il nozzle nel piatto, ne ho visto anche uno scuarciato 😞

P1570811.00_25_25_02.Still077.jpg

 

Cita

More worryingly on two occasions, inexplicably, the nozzle rammed into the bed during levelling, the second time pretty much destroying the flexible sheet. Nozzle clogs do happen, but the nozzle crashing into the bed is not good. I did eventually get hold of Creality support who are sending a new PEI sheet but they didn’t have any good explanations for what might have caused the crashes.

* https://thetechnologyman.com/creality-k1-max-detailed-review-big-fast-ai-the-perfect-3d-printer/

Se e' un bug del firmware o un problema hardware della sonda / sensore c'e' aspettare un update oppure sostituire l'hardware, magari intanto controlla che non ti sei perso un qualche aggiornamento software...

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  • Sad 1
Inviato

ho avuto il solito problema, la mia k1 max stampava perfettamente, oggi ha iniziato a stampare nel vuoto e nel momento che ho annullato la stampa l'ugello ha graffiato tutto il piatto alla sua dx, ma mi sono poi accorto che l'ha fatto anche a inizio stampa dove spurga il filamento sul piatto.

 

sapete come posso aprire ticket a creality per contattare la loro assistenza.

  • Sad 1
Inviato
17 minuti fa, move3d ha scritto:

sapete come posso aprire ticket a creality per contattare la loro assistenza.

Contattali via chat, digli che ti ha pure rovinato il nozzle cosi' magari ti mandano anche un paio di nozzle e un hotend.

-

 

  • Like 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato (aggiornato)
Il 30/10/2023 at 18:06, Killrob ha scritto:

sono "normali" problemi di gioventù, per questo io aspetto sempre la seconda ondata per l'acquisto 😉 ho voi che mi fate da beta tester 😄

 

Onorato di essere un tuo beta tester...
 

Modificato da Gianfranco556
nessuno
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