Fabiogfabio Inviato 27 Ottobre 2023 Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 Ciao ho iniziato a smanacciare con klipper sulla ender 3 pro con la 4.2.7 avevo un pi3 + buttato nel cassetto e ho deciso di tirarlo su. configurato la stampante viene collegata il bl funziona il mesh funziona muove tutti gli assi ma quando lancio una stampa di prova arriva a temperatura e non si muove cosa puo' essere? allego log klippy (2).rar e gcode CE3_xyzCalibration_cube.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Ottobre 2023 Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 Serve il printer.cfg . Magari e' impostato il numero di un extruder sbagliato? Tipo tu hai lo 0 ma lo slicer dice di usare l'1 o vattelapesca... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiogfabio Inviato 28 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2023 trovato il problema ho calibrato l'extruder temp con SET_HEATER_TEMPERATURE HEATER=extruder TARGET=200 e settato nella config 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Ottobre 2023 Condividi Inviato 28 Ottobre 2023 Ora tira le viti e le cinghie, fai la calibrazione di accelerazione e input shaping, poi pressure advance. Poi fai un nuovo profilo nel tuo slicer che non abbia robe come coasting, pre-post extrusion strane, limiti di tempo alti per il cooling di un solo layer. Ah poi serve buon cooling per andare forte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiogfabio Inviato 28 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2023 ok appena ho 2 minuti provo a smanacciare mi sono approcciato ieri ancora devo vedermi tutti i comandi se ne hai un paio per le varie calibrazioni te ne sarei grato 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Ottobre 2023 Condividi Inviato 28 Ottobre 2023 Segui la documentazione ufficiale, oppure ci sono dei video su youtube tipo Klipper Initial Setup : Making sure things are all good before printing . 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.