TheClue Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 Come sapete, sono un felice possessore di una Ender 3 Pro modificata all'inverosimile (e che per questo motivo mi sta dando un sacco di problemi). Ho deciso di tenerla a usarla per smanettare e fare mille prove, ma di comprarne un'altra di fascia leggermente superiore e, soprattutto, plug and play, per...beh...stampare. Date queste caratteristiche: - Fully enclosed, con filtro HEPA (la terro' in casa, finalmente) - Estrusore diretto - Velocità di almeno 200mm/sec - Con BLTouch o simili quale potrebbe essere la scelta migliore? Ho visto questa Flashforge Adventure M5Pro che rientra perfettamente nel mio budget...ma sembra troppo bella per essere vera E le bamboo che sono sulla bocca di tutti? Insomma, quale scelta? 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 Filtro HEPA non saprei proprio, oggi per coreXY direi che o prendi una Bambulab o ti fai una Voron / Ratrig. Se no per materiali caldi e chiusa sembrano interessanti le QIDI, hanno pure la camera riscaldata. Ma hai pensato a un budget? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheClue Inviato 1 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2023 (aggiornato) 4 minuti fa, eaman ha scritto: Filtro HEPA non saprei proprio, oggi per coreXY direi che o prendi una Bambulab o ti fai una Voron / Ratrig. Se no per materiali caldi e chiusa sembrano interessanti le QIDI, hanno pure la camera riscaldata. Ma hai pensato a un budget? l'idea iniziale sarebbe di circa 600 euro, poi magari posso salire ancora un pochino, ma le Bamboolab chiuse le vedo solo intorno ai 1000... La ratrig mi piace molto ma davvero questa volta ho BISOGNO di una plug and play 😄 Modificato 1 Novembre 2023 da TheClue Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 Per le Bambulab puoi prendere la P1P e poi chiudertela tu, oppure il modello da un centone in piu', la P1S che e' chiusa. Se no puoi guadare la K1, magari adesso come hardware e' un po' piu' a posto ma ci sara' da smanettare comunque sui profili. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheClue Inviato 1 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2023 (aggiornato) La P1S sembra proprio bella in effetti Anche questa QIDI TECH X-PLUS3sembra una macchina dei sogni ma quindi le flashforge? Marchetta? Modificato 1 Novembre 2023 da TheClue Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 Le QIDI sono riscaldate, se stampi policarbonato o nylon e' una figata. Ance la QIDI piccola per quanto non riscaldata e' talmente piccola che sta a comunque 60c con il piatto sopra ai 100. Le Flashforge io non le conosco. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheClue Inviato 2 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2023 Alla fine sarà una P1S...aspettiamo il black friday 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.